Giovanile, B1 e U18 in campo

62
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Dopo la grande vittoria ottenuta in rimonta nella prima apparizione di Coppa Piemonte, la Igor di serie B1 si appresta a fare il suo esordio questa sera (inizio ore 21.00), tra le mura amiche del Pala Agil. Avversario di turno la Abi Logistics Biella formazione che parteciperà al campionato di serie B2, in cerca di riscatto dopo la netta sconfitta contro Pinerolo all’esordio (3-0 25-18, 25-17, 25-22).

“Siamo contenti per l’esordio – spiega il tecnico Ingratta – soprattutto perché alla fine del match è risultato un momento allenante; questa sera dovremo cercare di fare lo stesso. Tralasciando il risultato, spero sia una gara che ci permetterà di crescere ancora un po’, in vista dell’esordio in campionato”.

Nell’altra partita del girone disputata nella serata di mercoledì, Pinerolo ha superato  senza particolari patemi Canavese Volley, con il netto risultato di 0-3 (18-25, 17-25, 22-25).

Terminato l’impegno di Coppa Piemonte, il gruppo di serie B1 raggiungerà Certosa di Pavia per affrontare nella giornate di domani e domenica 25 settembre, il IV Memorial Razzari, torneo Nazionale giovanile riservato a formazioni under 18. Oltre alla Igor, parteciperanno la Foppapedretti Bergamo, Viadana Volley, Albisola, Pro Patria, Certosa Volley, Yamamay e Us Torri.

“Sarà un torneo di buon livello – continua il tecnico – con squadre blasonate, che ci permetteranno di testare sul campo il nostro grado di preparazione fino a questo momento”.