Giovanile, due quarti posti con l’U13 e U14

46
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Termina con due quarti posti il fine settimana del settore giovanile dell’Agil Volley. L’under 14 è stata impegnata a Chieri nel Torneo Internazionale “Youth Volley League” mentre l’under 13 ha partecipato ad Acqui Terme al Trofeo Oddone.

 

Nella prima giornata di gioco la formazione di under 14 allenata dal tecnico Zanelli ha disputato la fase a gironi in cui, dopo una falsa partenza, ha inanellato tre vittorie consecutive che hanno consentito di scalare la classifica. Nella giornata successiva, ai quarti, le igorine hanno sconfitto le padrone di casa dell’In Volley Chieri per 2 a 0 per poi cedere in semifinale alla vincitrice del torneo Vero Volley Monza. L’ultima sfida per le giovani novaresi è stata la finale per il 3/4° posto in cui si sono arrese alla Ortonovo La Spezia.

 

Le sorelle minori dell’under 13 dirette da coach Tortorici, in mattinata, hanno conquistato il primato del Girone B sconfiggendo in ordine Ovada, Vercelli e Serteco. In semifinale, poi, si sono arrese alla Don Bosco Genova (squadra vincitrice del torneo) e nella finale per l’assegnazione del 3/4° posto sono state sconfitte dalle padrone di casa di acqui Terme.

 

“È stato un torneo molto intenso perché in due giorni io e le ragazze ci siamo conosciuti reciprocamente meglio.” commenta così il primo allenatore dell’U14 Gianni Zanelli, poi prosegue: “Giocare a livelli elevati per tutta la durata della manifestazione ovviamente non è facile e quindi la prima giornata all’inizio è stata un po’ difficile, poi piano piano al secondo giorno abbiamo iniziato a giocare molto meglio ed a vendere cara la pelle. È stata un’ottima esperienza perché abbiamo migliorato nel corso del torneo e le ragazze hanno seguito sempre di più le indicazioni. È normale che si commettano degli errori in questa fase della stagione ma lo spirito con cui le ragazze sono scese in campo lascia presagire bene per la stagione.”

 

Torneo Internazionale Youth Volley League U14 – Chieri (TO)

 

Sabato 23 settembre 2017

Igor Volley Novara – Lilliput 0-2

Igor Volley Novara – Ortonovo 2-1

Igor Volley Novara – Mondovì 2-0

Foppapedretti Bergamo – Igor Volley Novara 2-1

 

Domenica 24 settembre 2017

Quarti: In Volley – Igor Volley Novara 0-2

Semifinali: Vero Volley Monza – Igor Volley Novara -2

Finale 3/4^ Posto: Ortonovo – Igor Volley Novara 2-1

 

 

Trofeo Oddone U13 – Acqui Terme (AL)

 

Girone B

Igor Volley – Ovada 2-0 

Vercelli – Igor Volley 0-2

Serteco – Igor Volley 1-2

 

Fase ad eliminazione

Semifinale: Igor Volley – Don Bosco 0-2

Finale 3/4 Posto: Igor Volley – Acqui Terme 0-2