Giovanile, il punto sui tornei di Natale

55
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Si è concluso con un quinto posto, il torneo “Le Incredibili” di Asti, per la Igor Volley Under 14 Azzurra. Un buon risultato per la formazione guidata da Marcello Musa che, dopo aver superato il proprio girone a punteggio pieno, ha trovato sul proprio cammino il Volley Segrate (squadra vincitrice del torneo), rimediando l’unica sconfitta con il risultato di 2-0, al termine di una tre giorni impeccabile. Nella finalina per il 5/6 posto poi, la Igor si è imposta 2-0 (25-4, 25-16) contro le pari età del Play Asti Arancione. Un’esperienza positiva per le azzurrine, che salutano un 2015 pieno di soddisfazioni.
 
Discorso analogo per l’under 18 guidata da Matteo Ingratta e Valeria Alberti, reduce dall’International Stage Volley svoltosi a Cecina (Li) dal 27 al 30 dicembre. Un’occasione importante per continuare a lavorare e crescere confrontandosi con realtà differenti: «Questo stage ha confermato l’alto livello di tutte le squadre partecipanti – spiega al termine della manifestazione il tecnico Matteo Ingratta – Abbiamo perso nettamente nel punteggio con San Donà 3-0 (25-19, 27-25, 29-27), e con Trento, per poi vincere con Pro Patria, Montelupo eNanjing Agricoltural University».
 
Non solo partite per la Igor, che ha potuto continuare la preparazione: «Oltre a disputare le partite – continua Ingratta – abbiamo proseguito la preparazione, in una tre giorni molto impegnativa per le ragazze. Sia noi come staff, che le ragazze, torniamo a casa con un bagaglio di esperienza molto importante, cercheremo di farne tesoro per il proseguo della stagione e non solo».
 
Sono arrivate conferme importanti anche dai Clinic e riunioni tra gli allenatori, organizzate per l’occasione: «Questi tre giorni sono serviti, oltre a lavorare sul campo, per un confronto e aggiornamento tra allenatori – conclude il tecnico – abbiamo capito che la direzione in cui stiamo lavorando è quella corretta, e le priorità da seguire sono quelle già individuate».
 
Inoltre, Domenica 3 gennaio, fino a martedì 5, si svolgerà a Biella, la dodicesima edizione del  consueto torneo internazionale “Bear Wool Volley”, a cui prenderà parte l’under 14 della Igor, inserita nel girone 7, con Volley Carmagnola e Garlasco. Per poter rimanere aggiornati sul torneo è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione: http://www.bearwoolvolley.it/it/web/topic/news-home