Grande impresa per la serie D

105
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Grande impresa per la Igor Volley di serie D, che nel weekend appena trascorso ha battuto in trasferta la prima della classe Finimpianti Rivarolo con un 1-3 (21-25, 17-25, 25-21, 20-25), che regala punti e morale alle ragazze allenate dal duo Ingratta – Pesce.
 
Ed è proprio Roberto Pesce a commentare la bella vittoria di Rivarolo: «Abbiamo disputato un’ottima partita – spiega l’allenatore in seconda – siamo riusciti ad imporre il nostro gioco facendo leva su alcuni fondamentali come la battuta, che hanno messo in seria difficoltà le avversarie. Di conseguenza anche la difesa e gli altri fondamentali hanno funzionato alla perfezione permettendoci di essere sempre avanti nel primo, nel secondo e nel quarto set. È stata una bella vittoria di gruppo, le ragazze non hanno avuto alcun timore reverenziale nei confronti di una squadra più esperta e prima in classifica, sono tre punti che danno fiducia e ci aiuteranno sicuramente nel percorso di crescita intrapreso».
 
Proprio la crescita, vero obiettivo azzurro: «La squadra sta facendo dei progressi importanti – continua Pesce – durante la settimana si lavora sodo cercando di sistemare alcune carenze individuali e collettive, la miglior risposta è stata raccogliere i frutti durante la partita, questa vittoria deve servire ancora di più da stimolo per continuare a lavorare al massimo delle proprie possibilità».