Guida al sorteggio di Champions!

233
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Appuntamento alle ore 13 di domani, giovedì 20 febbraio, per conoscere il futuro europeo della Igor Volley: il sorteggio ufficiale dei quarti di finale della Champions League, in programma presso la sede della CEV in Lussemburgo, svelerà infatti le prossime avversarie delle azzurre.

Il sorteggio prevede che le otto qualificate dopo la fase a gironi siano inserite in due urne distinte: nella prima le teste di serie, ovvero le quattro migliori prime (Novara, Conegliano, Eczacibasi e Vakifbank); nella seconda, le altre quattro qualificate (Dinamo Mosca, peggiore tra le prime, e le tre migliori seconde, Fenerbahce, Scandicci e Stoccarda).

L’unico vincolo in essere è che non si possano affrontare tra loro formazioni provenienti dallo stesso girone. Novara non potrà dunque incontrare Stoccarda (ma solo una tra Dinamo Mosca, Fenerbahce e Scandicci), così come il Vakifbank non potrà incontrare Scandicci e l’Eczacibasi non potrà incontrare il Fenerbahce.

Il sorteggio, che definirà anche il resto del cammino delle squadre fino alle finali di Berlino, sarà trasmesso in diretta su tutti i canali CEV (sito web, canale youtube, pagine social) e anche sulla pagina ufficiale della Igor Volley Novara su Facebook.