Igor, c’è la Final 4 di Coppa Italia!

50
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Weekend importante per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che domani e domenica a Bologna sarà impegnata nella Final Four di Coppa Italia. Le azzurre sfideranno Monza alle 17.30 nella seconda delle due semifinali della Samsung Galaxy A Coppa Italia (la prima, alle 15.30, vedrà opposte Conegliano e Busto Arsizio) con la finalissima in programma domenica alle 20.30 sempre al Pala Dozza di Bologna. Il match della Igor Volley sarà trasmesso in differita (alle 22.30) su Rai Sport.

"Siamo pronte per l'appuntamento – spiega Francesca Piccinini -, sappiamo che in due giorni abbiamo la possibilità di concludere un percorso e conquistare un trofeo prestigioso e, per questo, siamo concentrate e determinate. Affronteremo già in semifinale un avversario importante, ostico, che in stagione fin qui ci ha saputo mettere in difficoltà. A quello che verrà dopo ci penseremo eventualmente la sera, ora siamo concentrate su Monza".

Parole condivise dal tecnico azzurro Massimo Barbolini: "Stiamo preparando questo appuntamento da settimane, abbiamo lavorato in palestra e affrontato le partite lungo il nostro cammino sapendo che sarebbero state utili anche a preparare questa Final Four. Affronteremo prima di tutto Monza, formazione che sta facendo benissimo in questa stagione e che ha battuto anche la capolista Conegliano di recente oltre ad aver vinto con noi la gara di andata. Non sarà una partita semplice ma è normale che sia così vista la posta in palio, noi comunque abbiamo lavorato bene per farci trovare pronti".