Igor, ecco il calendario: esordio casalingo il 20 ottobre

132
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Via in trasferta, a Cuneo il 13 ottobre, e chiusura casalinga con il "Classico" con Bergamo il 28 marzo: in mezzo, 26 gare e un cammino condito dagli impegni nazionali (Supercoppa, Coppa Italia) e internazionali (Champions League, Mondiale per Club) delle azzurre di Massimo Barbolini. L'esordio casalingo è fissato per il 20 ottobre, mentre le altre date da cerchiare in rosso per i tifosi azzurri sono il 16 novembre (Supercoppa Italiana) e il weekend 30 gennaio – 1 febbraio con la Final Eight di Coppa Italia.

 

"All'uscita dei calendari – spiega il d.g. Enrico Marchioniogni anno c'è sempre qualcosa che non piace. Partiamo dall'idea che almeno tre partite del nostro calendario dovranno essere spostate in quanto cadono tra il  Mondiale per Club, due gare, e la Supercoppa, una gara. Non sarà facile trovare i momenti giusti ma ci auguriamo che la Lega Pallavolo e i Club interessati ci possano venire incontro nel modo migliore possibile".

 

Rimane qualche perplessità o dispiacere riguardo il cammino stabilito dai calendari? "L'unico grande dispiacere è per i nostri sponsor e per i nostri tifosi, visto che per la terza volta consecutiva giocheremo in trasferta il giorno di Santo Stefano. Considerato che ovviamente tutti vorrebbero giocare in casa il 26 dicembre, nell'ottica di una corretta turnazione tra club, sarebbe stato auspicabile poter giocare in casa dopo due trasferte consecutive nelle ultime stagioni. A questo punto, confidiamo se ne tenga conto per il prossimo anno".