Igor Volley presente all’inaugurazione della sala polivalente di Pediatria

131
AGIL Volley - Immagine non disponibile
E’ stata inaugurata la nuova “sala polivalente” del reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Novara, realizzata anche grazie al sostegno di Igor Volley e dei suoi sponsor all’Abio (Associazione per il Bambino In Ospedale). Fabio e Maurizio Leonardi, Maria Teresa Ferrari  e Piero Nulli, main sponsor del club rispettivamente con le aziende Igor Gorgonzola, Comoli&Ferrari ed Esseco, e le atlete della prima squadra hanno donato al reparto il quadro realizzato dall’artista novarese Antonio Spanedda con dedica alla nostra societa’. L’opera d’arte, realizzata su iniziativa di Andrea Leo (sponsor di Igor Volley con la sua Artekasa Immobiliare ed anch’esso presente all’evento), era stata battuta all’asta (con il ricavato devoluto all’Abio) in occasione di un evento organizzato dal club in estate e ad aggiudicarsela era stato Piero Nulli: sua la decisione di donare poi l’opera al reparto di pediatria.
“La famiglia Leonardi e gli altri imprenditori che sostengono la Igor Volley, sono ormai veri e propri amici – ha spiegato Antonella Brianza, presidente di Abio Novara – cui la nostra associazione deve davvero molto. Grazie al loro contributo questa sala polivalente si è trasformata da sogno in realtà: qui potremo effettuare dei corsi di formazione, assieme anche alle altre associazioni che operano nel reparto, per i volontari e, soprattutto, potremo offrire un servizio di intrattenimento per i piccoli ospiti della pediatria con delle proiezioni cinematografiche. Sarà un ulteriore modo per rendere la loro permanenza nel reparto la più serena e normale possibile”.
“Per noi imprenditori, la “social responsability” non è solo un concetto astratto, ma una vera e propria missione in cui crediamo – ha rilanciato Fabio Leonardi, ad di Igor Gorgonzola – e sono orgoglioso di aver coinvolto tanti altri imprenditori che, come me, hanno a cuore il nostro territorio. Collaboriamo sempre con piacere con l’ospedale e con Abio, consapevoli che in questo modo possiamo concretamente fare qualcosa per i piccoli degenti e per le loro famiglie. Non ci fermiamo qui, continueremo con questa partnership di cui siamo fieri e convinti”.