Igorine, secondo posto alla Moma WinterCup!

220

Tre giorni intensi, fatti di tante partite che hanno appesantito eccome il bagaglio di esperienza. L’Under 18 targata Agil Igor Volley ha chiuso al secondo posto il prestigioso torneo Moma WinterCup che si è tenuto a Modena dal 27 al 29 dicembre. Per le atlete di Ingratta sette le partite disputate, di cui sei vinte tutte in due set con grande carattere, dal girone di qualificazione fino alla semifinale.

La finalissima ha visto da un lato le trecatesi e dall’altro la Imoco Conegliano che ha vinto 2-1: le Igorine, sotto nel primo set, hanno pareggiato e giocato un grandissimo terzo set perso soltanto ai vantaggi (16-14) dopo un confronto di altissimo livello.
Ora si caricano le pile per qualche giorno e da lunedì di nuovo in palestra perché il campionato di serie B1 ricomincia subito (sabato 7 gennaio).

“Esperienza come sempre molto formativa, allenante, qualificante, sotto tutti i punti di vista, – dice il tecnico Matteo Ingratta – siamo contenti perché siamo cresciuti partita dopo partita arrivando alla finalissima giocata al PalaPanini che rappresenta già una grande emozione. Rammarico per l’ultimo risultato? Assolutamente no, usciamo a testa alta da una partita che si è decisa ai vantaggi in un tie break dove le nostre avversarie hanno dimostrato di meritare sul campo”.

Di fronte alle Igorine un nuovo anno che servirà per crescere ancora: “A fine manifestazione ci siamo detti a Modena che il l’obiettivo iniziale del nuovo anno deve essere proprio ripartire dalla coesione del gruppo e dallo spirito di squadra visti in questi giorni e soprattutto dalla crescita e dal livello di gioco espresso in questo torneo”.