Il capitano sarà Martina Guiggi

227
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Sarà Martina Guiggi il nuovo capitano della Igor Volley. La decisione è stata ufficializzata dal club azzurro a seguito del raduno di ieri, cui la centrale toscana ha partecipato prima di ripartire per preparare, a Cesenatico, le finali del campionato italiano di Beach Volley cui parteciperà in coppia con Chiara Ferretti dal 28 al 31 agosto.

«Conosco e stimo Martina da ormai quindici anni – commenta il tecnico azzurro Luciano Pedullà – e so che ha le qualità e l’esperienza che servono alla nostra squadra. Poi si può anche dire che porta fortuna, visto che tutte le volte che ha indossato la fascia da capitano la sua squadra ha ottenuto ottimi risultati».

Non sta nella pelle la nuova capitana azzurra: «Credo che sia una sfida fantastica, una responsabilità di cui avverto l’onore molto più dell’onere. Ho maturato un’ottima esperienza soprattutto a Pesaro e devo dire che è sempre gratificante assolvere un ruolo così importante. Il segreto? Bisogna avere il giusto approccio nel comprendere e gestire eventuali problemi o altre esigenze. Le prime sensazioni? C’è un ottimo spirito, voglia di fare qualcosa di importante e di mettersi, per questo, a disposizione l’uno dell’altro».

Di seguito il programma degli allenamenti fino a fine settimana. Tutte le sedute mattutine saranno in sala pesi (o piscina) presso l'impianto Alcarotti di Novara, mentre quelle di tecnica, pomeridiane, si terranno al Pala Agil di Trecate.

Mercoledì, giovedì e venerdì: 10-12; 17-19. Sabato: 10-12. Domenica: libera.

Il programma della prossima settimana, da lunedì a mercoledì, prevede invece le sedute mattutine all'Alcarotti e quelle pomeridiane allo Sporting a Novara con il seguente orario: lunedì 16.30-19-30; martedì 10-12 e 17-19; mercoledì 10-12. Nel pomeriggio di mercoledì 27, la squadra partirà per il ritiro di Morbegno (Sondrio).