Il Sinergy arriva anche in Toscana

157
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Il progetto “Volley Sinergy” continua a vele spiegate e allarga ancor di più gli orizzonti. È ufficiale infatti l’accordo di partnership con la Polisportiva Pallavolo Rio Torto, società toscana della provincia di Livorno con circa trent’anni di storia. 

Una società solida, che vanta più di cento ragazze tra settore giovanile e prima squadra: «Sono Presidente di questa  società dal 1997 – spiega Evio Vallini – siamo partiti dalla prima divisione, e con sacrificio e tanto lavoro siamo arrivati ad avere tutte le categorie giovanili dall’ under 12 all’under 18 e una prima squadra in serie B2 nazionale. Risultati importanti per una frazione di poche migliaia di abitanti come Rio Torto».

Molto impegno e tanta voglia di crescere, sono le prerogative di una piccola realtà che non vuole fermarsi: «Siamo molto orgogliosi di questo accordo raggiunto con la Igor – continua il Presidente – per noi è qualcosa di stupendo, che potrà farci crescere sotto tutti i punti di vista, ringrazio di cuore la società novarese per la disponibilità e l’attenzione che ci ha dedicato e ci dedicherà in futuro». 

Un futuro pieno di sogni ed aspettative: «L’obiettivo principale di questa sinergia sarà quello di far crescere il più possibile i nostri tecnici, e dare qualche speranza in più alle nostre ragazze. Vorremmo diventare nel nostro piccolo un punto di riferimento per tutte le società vicine alla nostra zona. È talmente tanta la voglia di far parte di questo progetto che la distanza non dovrà essere un problema, sicuramente un po’ ci penalizza, ma faremo di tutto per stare il più vicino possibile ad una realtà come Novara».