Il Volley Sinergy nel Monferrato

126
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Una nuova e importante realtà entra a far parte del progetto “Volley Sinergy”, che anno dopo anno continua ad affermarsi sul territorio regionale e nazionale. Questa volta tocca al Volley Monferrato, consorzio formato da ben sette società tra cui Pgs Ardor Casale, Ticineto, Fortitudo Occimiano, Pregiò, Junior Casale, Wip Volley e Blu Volley Montemagno, che hanno deciso di unire le forze, con l’intento di promuovere e far crescere il volley sul territorio.

A spiegare le finalità del progetto, e le motivazioni che hanno spinto il consorzio a unirsi al “Sinergy”, il responsabile e allenatore Roberto Leporati: “Il Volley Monferrato, nasce come progetto giovanile, tutte le società della zona vogliono crescere, abbiamo deciso di unire le forze spartendoci le varie categorie giovanili”.

Sul progetto “Volley Sinergy”, Leporati non ha dubbi: “È un progetto ambizioso, portato avanti da persone molto competenti, conosco Enrico Marchioni e Alessandro Sandretti da tantissimi anni, il percorso che andremo a intraprendere è molto stimolante e di larghe vedute”.

Ed è proprio per le numerose possibilità di crescita, che il Sinergy è diventato ormai un punto di riferimento: “Noi come consorzio – continua il tecnico – abbiamo un’idea dello sport a 360°, abbiamo già organizzato cinque/sei eventi per sensibilizzare il territorio, tra cui il convegno con Julio Velasco, o Tornei prestigiosi come il PerBacco Volley; contiamo di organizzare ancora molto altro, magari con l’aiuto della Igor Volley, che considero una delle realtà più importanti sul panorama nazionale. Un altro aspetto del progetto da non sottovalutare è la reale possibilità di interazioni tra i vari allenatori, e perché no – conclude Leporati -, delle atlete stesse. Non vediamo l’ora che incominci la prossima stagione”.