Il Volleyrò continua a stupire in serie B

74
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Continuano a stupire le giovani ragazze del Volleyrò che, nei campionati delle “grandi”, non patiscono la differenza di età con le avversarie e ottengono due successi fondamentali.

Nel sabato di grande volley al PalaFord, è scesa in campo per prima l’Under 16, impegnata nel match contro le sarde del Serramanna, valido per il campionato di Serie B2. Le giocatrici allenate da Kantor ci hanno messo un set per entrare in partita e darsi la scossa. Vinto ai vantaggi il secondo lunghissimo parziale, non hanno poi lasciato scampo al Serramanna, aggiudicandosi agevolmente il terzo e il quarto set. Il 3-1 finale (17-25, 31-29, 25-19, 25-15) premia la voglia di vincere delle ragazze del Volleyrò e la capacità di reagire dopo un brutto inizio.

Ancora più palpitante, se possibile, è stata la seguente gara dell’Under 18 nel campionato di Serie B1. Alla fine dei primi tre set il punteggio era di 2-1 (25-23, 19-25, 25-20) per le umbre di Trevi. Le emozioni stavano per iniziare. Il quarto set, infatti, è stato un rincorrersi e riprendersi a vicenda, con il Volleyrò che, dopo aver annullato due match point alle avversarie, è riuscito ad allungare la partita al tie break (26-24). Pronti via e le ragazze di Giangrossi vanno sull’8-4. Quando tutto sembrava ormai fatto, è arrivata la risposta di Trevi che ha riagguantato il Volleyrò sull’8-8. Si è andati avanti con una situazione di sostanziale parità fino ai vantaggi. L’Under 18, dimostrando maturità e voglia di vincere, ha quindi piazzato la stoccata vincente, aggiudicandosi il set (16-14) e due punti meritati e importanti per la classifica.

In contemporanea con la partita di Serie B2, sono scese in campo anche le giovanissime dell’Under 14 che, poco lontano dal PalaFord, hanno fatto visita all’Ascor. La gara è terminata 3-1 per le padrone di casa, con il Volleyrò che è riuscito a vincere un set, in un campionato di Serie D che le vede affrontare avversarie molto più mature e fisicamente sviluppate. In giornata l’Under 14 tornerà in campo per affrontare il match casalingo contro le pari età del Marino, nel campionato giovanile di categoria.