Il Volleyrò pronto a tornare in campo

106
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Volleyrò di nuovo in campo per la seconda giornata del girone di andata di Coppa Italia. La formazione di Serie B1 affronterà in casa la Zambelli Orvieto, dopo la sconfitta subita nel primo turno (1-3 contro la Volley Friends). Il Volleyrò cercherà di ottenere così la sua prima vittoria, domani alle ore 19 al PalaFord. Per le giovanissime atlete del Volleyrò si tratterà soltanto del secondo test stagionale al cospetto di una delle migliori squadre dell’intero campionato.
 
Le romane dovranno dare il massimo al di là del risultato finale e soprattutto evidenziare miglioramenti rispetto alla gara precedente. È ciò che si aspetta coach Giangrossi: «Sarà una partita complicata – spiega – perché Orvieto è una formazione ben strutturata, costruita per navigare nelle parti alte della classifica. Per noi si tratterà di un impegno tecnico difficilissimo. Mi aspetto dalle ragazze un passo in avanti nella gestione degli errori. In settimana abbiamo lavorato tanto su questo aspetto, specialmente nella precisione in battuta. Siamo consapevoli di essere una squadra giovanissima che ha appena iniziato il suo percorso stagionale. Abbiamo da crescere e da migliorare. Per noi ogni partita in questa fase è una scuola. Vorrei, però, che rispetto al match contro il Volley Friends cambiasse un pochino l’atteggiamento messo in campo».
 
Archiviata la pratica Orvieto, la formazione di Serie B1 riposerà per le successive due giornate di Coppa Italia. Gli impegni riprenderanno mercoledì 8 ottobre, in casa, nella partita di ritorno contro il Volley Friends.