La B1 a Trecate ospita Castellanza

52
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Dopo l’ottima vittoria nel derby di sabato scorso a Vercelli, la Igor di serie B1 è pronta a scendere nuovamente in campo al Pala Agil sabato (con inizio ore 21.00), per la terza giornata di ritorno. A far visita alle azzurre, sarà la Dag Castellanza, quarta forza del campionato e reduce dall’agevole vittoria casalinga con Casale per 3-0 (25-19, 25-19, 25-11). All’andata le ragazze di Ingratta, dopo essersi ritrovate sotto di due set, riuscirono a rimontare per poi cedere solamente al tie-break.
 
«Castellanza è un avversario difficile da affrontare – spiega Sara Rinaldi – fanno dell’equilibrio il loro punto di forza, ricordo molto bene la partita dell’andata e come in altre occasioni abbiamo concesso un po’ troppo portando a casa un solo punto. Adesso qualcosa sembra esser cambiato, dalla partita contro Chieri abbiamo visto che anche noi possiamo vincere i tiebreak, dovremo continuare così senza accontentarci mai, sabato giocheremo in casa e dovremo assolutamente far valere il fattore campo, così come è stato nelle ultime gare casalinghe».
 
Giovane, ma con tanta esperienza, Rinaldi sta dimostrando giornata dopo giornata di essere sempre più trascinatrice con i suoi punti: «Essere la top scorer del girone fino a questo momento è una bella soddisfazione, ma sono consapevole che per essere una giocatrice completa non bisogna guardare solo quello. Questo risultato è solamente frutto di un lavoro corale, e spero vivamente che i miei punti possano servire a raggiungere obiettivi di squadra, che è quello che conta realmente».