La B1 domani in trasferta a Busto

71
AGIL Volley - Immagine non disponibile

In attesa di recuperare l’incontro di sabato scorso contro il Fenera Chieri ’76 (il match verrà disputato giovedì 29 gennaio alle ore 20.30), la Igor Volley di serie B1 si appresta a scendere in campo per l’anteprima di quello che sarà il big match del Pala Terdoppio, infatti le ragazze guidate da Matteo Ingratta per la dodicesima giornata faranno visita alla Unendo Yamamay Busto Arsizio (con fischio d’inizio fissato alle ore 17.30), formazione che è attualmente relegata in penultima posizione a quota quattro punti.
 
Le azzurre che hanno partecipato in massa alla trasferta olandese (Prencipe, Bosio, Mio Bertolo, Veronica Guidozzi, Rinaldi, Miola), sono rientrate nel pomeriggio di Giovedì e hanno ripreso subito gli allenamenti aggregandosi al resto del gruppo che ha continuato a lavorare regolarmente.
 
Ex di turno Francesca Bosio, reduce dall’esperienza in Challenge Cup, ma con la testa alla trasferta bustocca: «Tornerò a Busto Arsizio per la prima volta da ex, ma questo non dovrà per nessun motivo intaccare la mia prestazione. Siamo molto determinate e vogliamo una vittoria, sarebbe molto importante per noi ricominciare al meglio l’anno e conquistare punti preziosi ai fini della classifica». Sull’incontro di Apeldoorn invece: «Aver preso parte ad una trasferta europea è sicuramente motivo d’orgoglio e di crescita – continua la palleggiatrice azzurra – alcune di noi hanno avuto la possibilità di stare in campo a lungo confrontandosi con una realtà di livello, sono sicura che tutto ciò servirà soprattutto in termini di entusiasmo e di esperienza anche domani a Busto».