Le azzurre ospitano Montichiari

47
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Primo match interno del girone di ritorno per la Igor Volley di Marco Fenoglio, che domani pomeriggio (inizio, come di consueto, alle 17) sfiderà Montichiari tra le mura amiche del Pala Igor. Le azzurre, reduci da otto successi consecutivi (sei ottenuti in campionato più due nella doppia sfida di Coppa Italia con Busto Arsizio), cercano di sfruttare il doppio turno interno (la settimana prossima sarà la volta del “classico” con Bergamo) per prolungare la serie e continuare il percorso positivo in classifica. “Arriviamo al match cariche e concentrate – assicura la schiacciatrice olandese Judith Pietersen – al termine di una settimana di lavoro duro e proficuo. Per noi è importante poter giocare due partite in casa, ovviamente scendere in campo davanti al proprio pubblico e ai propri tifosi regala sempre una spinta in più. Per il resto, ci teniamo a proseguire il più possibile la striscia positiva.

Guai, però, a sottovalutare l’avversario: “Se si guarda la classifica, si rischia di considerare il match con Montichiari una partita facile ed è un errore da non commettere. Innanzitutto perché in Italia non esistono mai partite agevoli e in secondo luogo perché basta calare un attimo l’attenzione e si rischia di avere davvero brutte sorprese. Il nostro stato di forma? Lavoriamo bene, ogni atleta ha il giusto atteggiamento positivo in settimana e in allenamento disputiamo dei “sei contro sei” di alto livello. Questo fa sì anche che chiunque sia chiamato in causa sia sempre pronto: credo che questo sia davvero un punto di forza della nostra squadra”.

Intanto, in occasione del match per la prima volta saranno in vendita allo stand all’interno del Pala Igor (e poi anche disponibili online) le esclusive felpe “Warren” della squadra. Al prezzo esclusivo di 45 euro, il capo sarà acquistabile con taglie dalla M alla XXL.

Il programma integrale della tredicesima giornata
Sabato 21 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Imoco Volley Conegliano – Il Bisonte Firenze
Domenica 22 gennaio, ore 15.00 (diretta LVF TV)
Club Italia Crai – Liu Jo Nordmeccanica Modena
Domenica 22 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Saugella Team Monza – Pomì Casalmaggiore
Igor Gorgonzola Novara – Metalleghe Montichiari
Foppapedretti Bergamo – Savino Del Bene Scandicci
Domenica 22 gennaio, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Unet Yamamay Busto Arsizio – Sudtirol Bolzano


La classifica
Pomì Casalmaggiore 30, Imoco Volley Conegliano 28, Igor Gorgonzola Novara 26, Foppapedretti Bergamo 24, Unet Yamamay Busto Arsizio 22, Savino Del Bene Scandicci 20, Sudtirol Bolzano 15, Liu Jo Nordmeccanica Modena 14, Il Bisonte Firenze 12, Saugella Team Monza 12, Metalleghe Montichiari 7, Club Italia Crai 6.