L’U16 vince il 5° Trofeo di Savigliano

140
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Sabato 9 e domenica 10 la formazione di under 16, allenata da Vincenzo Rondinelli, ha partecipato per la prima volta al 5° Trofeo “Una schiacciata per Antonello”.

 

Otto in totale le formazioni partecipanti in under 16 che, dopo una prima fase a gironi, si sono affrontate ad eliminazione diretta per la conquista del trofeo. L’Igor Agil Volley nella prima giornata ha sconfitto 2DLingotto, Volley Segrate 1978 e Lilliput Settimo Torinese. Per i quarti di finale hanno poi battuto la MIO River Piacenza e per le semifinale hanno re-incontrato la 2D Lingotto superandola nuovamente. Infine in finale le igorine hanno affrontato le padrone di casa del Savigliano e con un ennesimo 2 a 0, hanno conquistato il primo posto al Trofeo “Una schiacciata per Antonello”.

 

Premi individuali anche per 3 tesserate Igor Agil Volley: Giulia Bonifacio è stata premiata come miglior attacco, Giulia Picchi miglior palleggio ed Elisa Vecerina MVP.

 

Soddisfazione per il primo allenatore Vincenzo Rondinelli: “Sono davvero contento per l’atteggiamento messo in campo dalle bimbe. Vincere fa sempre bene ma sappiamo di essere solo all’inizio della stagione e per questo bisogna restare con i piedi per terra.”

 

Prosegue poi pensando al gruppo allenato: “La maggior parte del gruppo aveva già lavorato assieme lo scorso anno ma si sono integrate bene anche le nuove compagne.”

 

Infine conclude parlando del Torneo e dell’approccio utilizzato: “Il livello del torneo era buono, l’abbiamo approcciato come una partita di campionato incrementando il carico di lavoro nei giorni precedenti all’allenamento con doppia seduta.”

 

 

CLASSIFICA FINALE U16 – 5° Trofeo “Una schiacciata per Antonello”

 

1° Posto: Igor Volley

2° Posto: VBC Savigliano

3° Posto: 2d Lingotto

4° Posto: Foppapedretti Bergamo

5° Posto: MIO River

6° Posto: Segrate 1978

7° Posto: In Volley Star

8° Posto: Lilliput Settimo

 

 

PREMI INDIVIDUALI U16

 

MVP: Elisa Vecerina (Igor Volley)

MIGLIOR PALLEGGIO: Giulia Picchi (Igor Volley)

MIGLIOR ATTACCO: Giulia Bonifacio (Igor Volley)

MIGLIOR LIBERO: Valeria Milanesio (VBC Savigliano)

LA FORMAZIONE COMPLETA
2 Balzarotti Camilla (L), 5 Luini Virginia (L), 7 Bonifacio Giulia, 9 Biassoli Giorgia, 10 Vecerina Elisa, 11 Padovese Martina, 12 Borrini Alessandra, 14 Travaglino Alessia, 15 Garzonio Sofia, 18 Favaretto Federica, 19 Scolfaro Giulia, 20 Picchi Giulia, 21 Fontana Chiara. All. VIncenzo Rondinelli. 2° All. Crespi Cristian.