L’under 18 conquista il Titolo Territoriale

143
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Domenica 25 marzo, al Pala Igor di Novara, l’Igor Volley di Matteo Ingratta ha conquistato il Titolo Territoriale di Under 18. Dopo i successi delle precedenti settimane (prima il titolo dell’under 14, poi quello conseguito dall’under 16), anche le sorelle maggiori dell’under 18 hanno trionfato nelle Final Four di categoria.

 

In mattinata capitan Populini e compagne hanno sfidato in semifinale il Team Volley Biella e con un perentorio 3 a 0 (25.14, 25-14, 25-9) hanno conquistato l’accesso alla finalissima. Ad attenderle il Finale la Evo Volley Alessandria, che nell’altra semifinale aveva sconfitto la San Giacomo.

Anche per la finale 1°/2° posto l’Igor Volley ha sempre tenuto le redini del gioco dominando con un altro 3 a 0 (25-12, 25-8, 25-6).

 

La soddisfazione del tecnico livornese Matteo Ingratta: “Abbiamo completato con successo il percorso territoriale, che rispetto ad altri anni pur vedendoci favoriti è stato molto più impegnativo sia per il valore delle avversarie del girone, sia per il fatto che la nostra rosa numericamente era più ridotta di altri anni e abbiamo dovuto affrontare le gare con le stesse convocate del sabato sera in serie B. Oltre al prestigio del titolo al quale noi staff, società e ragazze tengono in maniera particolare, vorrei sottolineare l’importanza fondamentale di questa vittoria in chiave tabellone regionale: essere inseriti come TST1 significa affrontare squadre di valore regionale nelle migliori condizioni, con 2 gare su 3 in casa, e dandoci adesso come obiettivo il raggiungimento della Final Four regionale che per noi era molto importante.”

 

Infine arrivano anche i ringraziamenti: “Complimenti a tutte le nostre ragazze per l’attenzione e la maturità con le quali hanno affrontato questo impegno.”

 

Da parte della società tutta si aggiungono anche i complimenti allo staff ed alla dirigenza che quotidianamente investe il proprio tempo nella crescita costante del settore giovanile.

 

FINAL FOUR TERRITORIALI U18 – NOVARA, Pala Igor

Semifinale 1: Igor Volley – Idw Italia Team Volley 3-0 (25.14, 25-14, 25-9)

Finale 1°/2° Posto: Igor Volley – Evo Volley Alessandria 3-0 (25-12, 25-8, 25-6)