L’under 18 conquista uno storico bronzo alle Finali Nazionali

127

L’under 18 conquista uno storico terzo posto alle Finali Nazionali di categoria a Modena. Mai nella storia del club novarese alcuna squadra aveva osato arrivare fino a tanto in una manifestazione giovanile nazionale. 

 

A distanza di un mese esatto da gara 4 di finale scudetto, l’Igor Volley torna in terra modenese e festeggia nuovamente al Pala Panini con la vittoria nella finale nazionale per il terzo posto. Dall’altra parte delle rete una Foppapedretti Bergamo mai doma che si è arresa solo dopo 5 lunghissimi set. Il cammino delle ragazze di coach Ingratta era iniziato mesi fa, con il sorprendente titolo regionale strappato con carattere alla più quotata Settimo Torinese, poi nel corso dei questa manifestazione le giovani dell’Agil Volley hanno espresso un gioco di altissimo livello vincendo il girone di qualificazione e quarti di finale. Sabato in semifinale hanno affrontato le campionesse in carica del Volleyrò (riconfermate campionesse per il 4° anno consecutivo) ed anche con loro han venduto cara la pelle conquistando un parziale contro le pari età romane. Di fatto un altro piccolo record perché durante il torneo nessun’altra squadra è riuscita a vincere un set contro Casal de Pazzi. Infine questa mattina è arrivato il premio per tutti: atlete, dirigenti e staff che fin da principio hanno sempre creduto nelle potenzialità di questo gruppo. Un terzo posto sudato, voluto e meritato che gratifica tutta la società per il lavoro svolto nell’arco della stagione. Al termine della manifestazione premio individuale anche per un’azzurrina: l’atleta Sarah Liusa Fahr, classe 2001, è stata eletta miglior centrale delle Finali.

 

Da tutta la società un grazie a Sofia Rapisarda, Sara Fizzotti, Alessia Populini, Marta Gullì, Alessia Brumat, Allegra Petruzzelli, Celeste Miolo, Sveva Parini, Sarah Luisa Fahr, Martina Basilicata, Silvia Formaggio, Cecilia Oggioni, Roberta Zirotti, Giulia Bonifacio ed a tutto lo staff composto da Matteo Ingratta, Valeria Alberti, Ernesto Bonardi, Mattia Gadda, Federico Giarda, Ilic Gianotti e Barbara Bertoni. Infine un ultimo ringraziamento a tutta la delegazione dell'Agil Volley, assieme a genitori e tifosi,  che sono accorsi a Modena per sostenere la squadra.