A Novara la Wevza Cup 2023: 4 squadre a caccia del pass europeo

615
La Wevza Cup 2023, che metterà in palio il trofeo riservato alle federazioni pallavolistiche dell’Europa Occidentale e un posto nella prossima Challenge Cup, si disputerà a Novara: la comunicazione ufficiale da parte dell’ente è arrivata nelle scorse ore al club azzurro, che parteciperà alla competizione e la ospiterà al Pala Igor Gorgonzola in qualità di organizzatore. Oltre alle azzurre, chiamate a difendere il titolo conquistato nella passata stagione da Chieri, scenderanno in campo le tedesche del Rote Raben Vilsbiburg, le francesi del TFOC Volley-Ball e le svizzere della Volleyball Academy.

Rimangono da ufficializzare le date della competizione, che dovrà tassativamente concludersi entro il 24 settembre e che si disputerà con la formula del girone all’italiana nell’arco di tre giorni (con ogni probabilità proprio tra il 22 e il 24 di settembre) e con l’assegnazione dei punti e i criteri per la classifica analoghi a quelli canonici delle competizioni internazionali, già in uso in Champions League.

Faranno seguito, una volta concordati con la Wevza, tutti gli ulteriori dettagli organizzativi (calendario, roster, biglietteria, iniziative, ecc.).