Domani la supersfida con la corazzata Milano

726

La Igor Volley di Lorenzo Bernardi, reduce da un filotto di dodici vittorie consecutive nelle prime dodici gare stagionali, si prepara a ricevere la corazzata Milano nel match di domani, 12 novembre. Fischio di inizio alle 16, con diretta su Raidue (oltre che, come consueto, su VolleyballWorld TV), per il ventunesimo match tra le due formazioni (il bilancio al momento è di 11-9 per la Igor Volley) che vedrà in campo tanti ex: Anna Danesi e Anne Buijs (infortunata e indisponibile, al pari di Hanna Orthmann, altra ex della sfida) in campo novarese, Paola Egonu, Nika Daalderop e Sonia Candi tra le fila lombarde.

In un Pala Igor sold-out da giorni, sarà un’occasione speciale anche per Eleonora Fersino e Vita Akimova: la prima riceverà il premio di best receiver della scorsa serie A1 femminile, la seconda il premio di MVP del mese di ottobre del massimo campionato in rosa.

Eleonora Fersino (libero Igor Gorgonzola Novara): “Non era scontato iniziare così bene il campionato e sicuramente il buon lavoro fatto fin qui ci permette di approcciare con la giusta dose di serenità e consapevolezza nei nostri mezzi a questa partita, contro una delle squadre più forti del campionato e non solo. Siamo consce che quanto fatto finora vada messo da parte, perché non ci porterà “vantaggi” in campo e siamo agguerrite: non vediamo l’ora di scendere in campo per quello che è di fatto la prima grande battaglia della stagione. Sappiamo chi affrontiamo, sappiamo anche chi siamo noi e cosa ancora possiamo migliorare in termini di incisività e continuità. Credo che per noi sarà importante il fondamentale del servizio: dovremo sfruttare i nostri turni importanti in battuta per cercare di limitare il loro gioco e i loro attaccanti. Il resto dovremo farlo con il muro-difesa e con la giusta lucidità nella gestione dei colpi”.