Ecco Conegliano: domani sera al Pala Igor il big match!

739
Nemmeno il tempo di godersi il quinto successo consecutivo, che per la Igor Volley di Stefano Lavarini è già tempo di tornare in campo: domani sera alle 20.30 (diretta VolleyballWorld TV) al Pala Igor arriverà infatti Conegliano, per il primo atto stagionale di quella che è diventata, negli ultimi anni, una vera e propria sfida infinita.

Le due formazioni, appaiate in vetta alla graduatoria con 5 successi e 14 punti fin qui conquistati, anticiperanno l’impegno inizialmente previsto per il weekend del 26-27 novembre, quando si contenderanno a Firenze la Supercoppa Italiana 2022. Tanti gli ex della sfida: il preparatore atletico Marco Da Lozzo e la centrale Sarah Fahr da parte veneta, la centrale Anna Danesi, il libero Eleonora Fersino e la schiacciatrice McKenzie Adams in campo azzurro.

Anna Danesi (centrale Igor Gorgonzola Novara): “Come tutti i big match mi aspetto una partita bella, nonostante in questo momento della stagione siamo entrambi in fase ancora di rodaggio. In questo momento dobbiamo concentrarci molto sul nostro gioco, stiamo cercando l’intesa con Jordyn Poulter, con cui ci siamo allenate giusto un paio di volte tutte assieme, e queste partite servono a “misurarsi” ma anche a crescere. Cominceremo a scoprire anche in prima persona quella che è la nuova Conegliano, così come stiamo scoprendo la nuova Novara: le due formazioni sono cambiate tanto, ma non sono mutate le ambizioni. Entrambe le squadre sono partite con un filotto di vittorie e non era né facile né scontato: di sicuro è molto importante per trovare l’umore giusto in palestra ogni giorno in una fase in cui ci si deve ancora costruire le proprie certezze“.