Ecco Ituma e Varela: “Novara una grande occasione”

986

Primi giorni in azzurro per Julia Ituma e Lucia Varela Gomez, alle prese con la loro prima stagione novarese. Il martello italiano si è aggregato alla squadra lunedì scorso, 12 settembre, fresca di titolo continentale con la nazionale juniores e del premio di MVP della manifestazione; la centrale spagnola, invece, è arrivata ieri a Novara dopo aver portato la propria nazionale alla qualificazione europea.

Suor Giovanna Saporiti (Presidente Igor Volley Novara): “Per noi è un orgoglio poter avere in prima squadra giocatrici così giovani e talentuose, perché riteniamo sia un dovere dei club quello di far crescere ragazze giovani e dar loro la possibilità di misurarsi con i massimi palcoscenici. Ci aspettiamo molto da Julia e Lucia, confidiamo che con noi possano migliorare e togliersi delle belle soddisfazioni“.

Fabio Leonardi (A.D. Igor Gorgonzola, title sponsor Igor Volley Novara): “Julia è una ragazza che seguiamo da tempo e il suo arrivo qui, per noi, chiude un po’ un cerchio. Confidiamo molto nelle sue doti e nella sua determinazione. Anche Lucia è una ragazza giovane, nelle cui qualità crediamo. L’abbiamo seguita con attenzione anche con la sua nazionale, ora avrà l’opportunità di vivere un’esperienza importante con noi“.

Enrico Marchioni (Direttore Generale Igor Volley Novara): “Siamo convinti di aver puntato su due ragazze giovani ma dal talento e dalle prospettive assolutamente importanti. Avranno la possibilità di ritagliarsi spazi importanti già in questo precampionato anomalo, con tante nostre atlete impegnate ai Mondiali, e in generale in una stagione in cui si gioca quasi ogni giorno la loro freschezza e il loro entusiasmo saranno un valore aggiunto per la squadra“.

Julia Ituma (Opposto Igor Volley Novara): “Sono consapevole che Novara rappresenti per me una grande occasione, arrivo in un club prestigioso con cui vivrò la mia prima serie A1 da protagonista ma anche la magia della Champions League. Voglio lavorare sodo, crescere e ricambiare la fiducia del club ma anche poter dimostrare a me stessa e a tutti, che posso stare a questo livello“.

Lucia Varela Gomez (Centrale Igor Volley Novara): “Sono sempre stata una tifosa di Novara e per me indossare questa maglia è un sogno che si avverà. Quando mi è stato proposto di venire qui ho reagito con incredulità, ora vivo ogni giorno con la determinazione di chi vuole trarre il massimo da questa avventura: farò di tutto per viverla al meglio e crescere come persona e come atleta“.