Iniziata ufficialmente la nuova stagione!

323

Con il raduno (parziale) della squadra, e la consueta riunione con staff tecnico, medico e societario, è iniziata ufficialmente la nuova stagione per la Igor Volley. Solo quattro le atlete che hanno potuto rispondere “presente” alla convocazione del club: Caterina Bosetti (che proseguirà il periodo di riposo per recuperare dall’infortunio al piede occorsole in nazionale e inizierà l’attività in palestra in un secondo momento), Ilaria Battistoni, Veronica Costantini ed Eleonora Fersino. Si aggregheranno al gruppo strada facendo, poi, le atlete impegnate con le rispettive nazionali così come andrà valutata la situazione legata al recupero di Stefania Sansonna.

Suor Giovanna Saporiti (presidente Igor Volley Novara): “Dopo una bellissima stagione, ci aspettiamo di vivere un’altra avventura importante, con un roster di alto livello e tante sfide che ci aspettano. Per noi che diamo un peso fondamentale all’impegno sociale, questi sono giorni in cui ribadire, dalla posizione privilegiata in cui ci troviamo, l’attenzione e la preoccupazione per quelle donne che in questi giorni, in altre parti del mondo, si stanno vedendo private della propria libertà”.

Fabio Leonardi (title sponsor, Igor Gorgonzola srl): “Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di poter vedere all’opera la squadra in campo. Abbiamo puntato sulla continuità, per premiare il percorso compiuto lo scorso anno, rinforzando una squadra e attrezzandola per competere su tutti i fronti. Siamo certi che Stefano Lavarini saprà valorizzare il gruppo e regalarci soddisfazioni importanti”.

Stefano Lavarini (allenatore Igor Volley Novara): “Lo scorso anno rappresenta un capitolo chiuso, così come le Olimpiadi che ho vissuto con la Corea del Sud, togliendomi in entrambi i casi grandi soddisfazioni. Ora però è tempo di tornare in palestra, ripartire e ricostruire quell’entusiasmo e quelle certezze che ci eravamo creati nel corso della passata stagione. L’obiettivo è sempre quello di fare il meglio possibile”.