La stella tedesca Hanna Orthmann completa il reparto schiacciatrici

930

Sarà la stella tedesca Hanna Orthmann a completare il reparto schiacciatrici della Igor Volley: classe 1998, l’attaccante Lüdinghausen è reduce da una stagione e mezza in Turchia, tra le fila del THY Istanbul, dopo quattro anni e mezzo (prima a Monza, poi a Scandicci) nel campionato italiano, dove è arrivata giovanissima. Con la divisa di Monza ha vinto la Challenge Cup 2019, condividendo quella stagione con la sua nuova compagna in azzurro Anne Buijs, e la CEV Cup 2021.

Attualmente è impegnata alla Volley Nations League con la nazionale tedesca, della cui squadra seniores fa parte dal 2017.

Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): “Hanna è un giocatore importante, che ha grandi doti offensive e che ha maturato, nonostante la giovane età, già una bella esperienza giocando per club importanti. C’è stata la possibilità di portarla a Novara e lo abbiamo fatto con la convinzione che possa essere una bella occasione per entrambi: per lei per compiere un ulteriore salto di qualità e per noi per ripartire da un’atleta forte e con ulteriori margini di crescita. Siamo fiduciosi che possa diventare uno dei punti di riferimento della squadra“.

Hanna Orthmann (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): “Per me l’Italia è come una seconda casa, ci sono stata quattro anni e mezzo e sono cresciuta tanto. Tornare nel campionato italiano è un po’ come tornare a casa, inoltre Novara è un club prestigioso che si mantiene costantemente al top in Italia e in campo internazionale e di conseguenza è stato facile prendere la decisione di legarmi al club. Il mio obiettivo è migliorare, come ogni anno, e con le compagne costruire qualcosa di bello: la squadra è molto rinnovata ma vogliamo arrivare il più avanti possibile, conquistando anche un posto in Europa. Soprattutto, mi auguro che si riesca a creare un bel clima e che ci si possa divertire: non vedo l’ora di iniziare questa avventura“.