Precisazioni del club sull’articolo del blog dal15al25

817
AGIL Volley - Immagine non disponibile

In relazione all’articolo pubblicato sul blog dal15al25 della testata web gazzetta.it dal titolo “La procura di Istanbul ha chiuso il caso Ituma: fu suicidio” (https://dal15al25.gazzetta.it/2023/11/02/la-procura-di-istanbul-ha-chiuso-il-caso-ituma/), Igor Volley desidera una volta di più precisare quanto segue:

– Nessun messaggio di addio è stato inviato da Julia, in alcuna forma, a compagne di squadra, staff tecnico o dirigenza. Men che meno alcun messaggio è stato inviato in un gruppo whatsapp della squadra. Se la ragazza abbia mandato un messaggio di addio ad altre persone o in altri gruppi whatsapp, non è cosa nota al club.

– E’ assolutamente falso anche il fatto che la ragazza, prima della tragedia, avesse informato di un suo malessere compagne o membri dello staff tecnico o societario. Se ciò fosse avvenuto, il club si sarebbe immediatamente attivato per tutelare la ragazza.

Come già fatto nelle ore e nei giorni successivi alla tragedia, chiediamo di rispettare il dolore di tutte le persone coinvolte. Il club, a sua volta, si tutelerà nelle sedi opportune qualora venisse ulteriormente dato risalto a ricostruzioni false, peraltro già smentite a suo tempo dal club.