Prima settimana in archivio!

302

Dopo qualche ora di riposo e recupero, la Igor Volley di Stefano Lavarini si prepara a tornare in palestra per la seconda settimana di lavoro. In un clima di entusiasmo diffuso, le azzurre agli ordini del tecnico e del preparatore atletico Simone Mencaccini, riprenderanno domani i lavori di preparazione fisica e tecnica in vista della seconda stagione.

Questa è stata una settimana bellissima – spiega l’opposto polacco Malwina Smarzek – perché dopo cinque mesi siamo tornate a fare quello che amiamo. Abbiamo lavorato tanto e bene e ovviamente siamo un po’ stanche ma è normalissimo che sia così. A Novara sono venuta con l’obiettivo di arrivare a vincere qualcosa, sono determinata e convinta che la squadra abbia tutte le possibilità di fare molto bene in questa stagione”.

Sulla stessa lunghezza d’onda la centrale Sara Bonifacio, di ritorno in azzurro dopo due stagioni a Busto Arsizio: “E’ stata una settimana dura, come sempre quando si inizia la preparazione, ma devo dire che l’abbiamo affrontata tutte con determinazione ed entusiasmo. Siamo state a lungo lontane dal campo e ritrovarlo è stato importante per tutte noi, mi auguro ovviamente che questo clima si mantenga nel tempo. Novara? Ritrovare la città, la società è stato un po’ come tornare a casa e questo è piacevole, anche perché qui ho vissuto stagioni importanti. In palestra ho trovato tante compagne nuove e devo dire che il primo impatto è positivo, visto che il clima di lavoro è buono e questo è sempre importante per costruire qualcosa”.