Quanti successi tra nazionali e selezioni regionali

267

E’ un periodo intenso di impegni e denso di soddisfazioni per la Igor Volley, che festeggia gli ottimi risultati conseguiti dai propri allenatori e le proprie atlete impegnate con le selezioni nazionali e regionali.

Innanzitutto l’oro ai Giochi del Mediterraneo vinto dall’Italia di Ilaria Battistoni e Matteo Ingratta (oltre all’ex azzurra Sofia D’Odorico, il cui cartellino è di proprietà del club), con il successo per 3-1 in finale sulla Turchia a coronamento di un percorso di alto livello in Algeria.

Non solo, perché nel weekend è arrivato anche l’argento al Trofeo delle Regioni per il Piemonte, tra le cui fila il club può vantare il tecnico Barbara Medici e le atlete Sofia Badalamenti, Elisabeth Caruso ed Elena Marianelli. Per loro un cammino di altissimo livello, fino alla finalissima persa contro la Lombardia.

Arriva alla fase finale anche la Volley Nations League, con tantissime atlete azzurre impegnate: si ferma a tre punti dalla qualificazione alla Final Eight la Polonia di Stefano Lavarini, mentre centrano l’obiettivo gli USA di Jordyn Poulter, la Turchia di Ebrar Karakurt e l’Italia di Bonifacio, Bosetti, Chirichella, Danesi e Fersino. La prima a scendere in campo nell’atto conclusivo della competizione sarà Poulter, il 13 luglio, quando gli USA sfideranno la Serbia per un posto in semifinale. Più abbordabile l’impegno della Turchia di Karakurt, contro la Thailandia, il 14 luglio, stessa data della supersfida tra Italia e Cina. Il 16 poi sono previste le semifinali e il 17 le finali dal primo al quarto posto.