Un successo l’evento organizzato da LILT e Vicolungo

312

Un successo nel segno della prevenzione: l’evento organizzato da LILT e Vicolungo TheStyle Outlets, cui hanno partecipato quattro delle atlete azzurre più rappresentative (Chirichella, Bosetti, Fersino e Bosio), ha portato tantissime donne al punto informativo, con oltre trenta visite senologiche di controllo svolte a titolo gratuito. Entusiaste le Igorine coinvolte, felici di aver potuto contribuire alla diffusione di un messaggio tanto positivo quanto importante.

Speriamo di aver contribuito a trasmettere il messaggio che farsi controllare è importante, fin da giovani – è il pensiero di Francesca Bosio – per prevenire qualcosa che possa poi presentarsi più avanti. Siamo contente di aver fatto da testimonial di questa iniziativa, che in quanto donne sentiamo particolarmente. E’ un qualcosa di importante, che ovviamente va al di là del campo da gioco e che rispecchia un’occasione per sfruttare quella che può essere la nostra notorietà per sensibilizzare alla prevenzione più giovani donne possibile“.

Parole cui fanno seguito quelle di Eleonora Fersino: “Sono contenta di aver partecipato a un’iniziativa che, in quanto donna, trovo particolarmente importante. Ringrazio chi si è speso per fare della prevenzione gratuita, noi sportivi siamo chiamati a dare dei messaggi positivi, a sensibilizzare, e questo non solo in ambito sportivo ma anche in situazioni come questa. E’ giusto da parte nostra metterci al servizio di questo tipo di iniziative, abbiamo un’immagine e un seguito e dobbiamo sfruttare questa cosa per trasmettere qualsiasi valore positivo“.