Varela: “Entusiasta di vestire questa maglia prestigiosa”.

725

La centrale spagnola Lucia Varela Gomez non sta nella pelle in vista della prossima stagione, la prima per lei nel campionato italiano e in casa Igor Volley. Un punto di partenza nuovo e prestigioso per l’atleta che già giovanissima si è messa in evidenza con la divisa della propria nazionale seniores: “Sono entusiasta all’idea di giocare per Novara – confida Varela – anche perché sono una fan del club e per me sarà fantastico vestire questa maglia prestigiosa e condividere l’avventura con tante campionesse”.

Per lei già quattro stagioni da “grande”: prima un biennio con l’equivalente spagnolo del Club Italia, poi due anni a Las Palmas. “Vengo dalla Galizia, dalla città di La Coruna, e ho iniziato a giocare quando avevo 12 anni. La pallavolo mi ha conquistata e rappresenta molto per me ma nel frattempo continuo anche gli studi: frequento l’università di lingue e traduzione, oltre allo spagnolo parlo l’inglese e sto studiando il francese… e poi imparerò ovviamente l’italiano”.

A proposito di Italia, la centrale spagnola racconta: “Sono stata a Roma in vacanza, è una città stupenda in un Paese, l’Italia, meraviglioso. Per me sarà fantastico vivere questa avventura e soprattutto poter giocare nel campionato italiano e in Champions League: mi aspetto di poter imparare molto dall’allenatore, dalle compagne e dalle avversarie, e di poter crescere”.

Prima di unirsi alle nuove compagne, un’estate importante con la nazionale spagnola, con cui prenderà parte alla European League e poi ai Giochi del Mediterraneo.