Champions League, arriva Minsk!

283
AGIL Volley - Immagine non disponibile

La Igor Volley di Massimo Barbolini, archiviata con lo strepitoso successo di domenica la Coppa Italia 2019, si prepara per un altro match di primaria importanza: le azzurre scenderanno in campo domani sera, alle 20.30, contro il Minchanka MINSK nel match valido per il quarto turno della Pool C di CEV Champions League. Il percorso delle azzurre, fin qui, è netto con tre vittorie e zero sconfitte e un ulteriore successo potrebbe mettere in netta discesa il cammino verso la qualificazione ai quarti di finale della competizione. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e in radiocronaca da Radio Azzurra.

Francesca Piccinini (capitano Igor Gorgonzola NOVARA): "Quella con Minsk è una partita importantissima, vincere ci porterebbe a una condizione di classifica molto positiva e ci metterebbe nelle condizioni migliori possibili per affrontare gli ultimi due impegni del girone. Minsk all'andata ci ha messe in difficoltà, ci proveranno ancora e dovremo essere abili a tenere alto il ritmo sempre, senza concedere loro nulla. Servirà la massima concentrazione".

Viktar Hancharou (allenatore Minchanka MINSK): "Daremo battaglia, sebbene sarà un match molto difficile per noi. Il calendario delle ultime settimane ci ha costrette praticamente a "vivere" in aereo ma il nostro obiettivo è sempre il solito: combattere fino a che non sarà caduto l'ultimo pallone, senza pensare a nient'altro. Vedremo come andrà il match".

Aksana Kavalchuk (capitano Minchanka MINSK): "Novara è la favorita del nostro girone, è una squadra che non ha ancora perso nemmeno un match in Champions League e per noi è un avversario davvero temibile. Cercheremo di tener loro testa il più e il meglio possibile".