Domani i sorteggi di Champions League!

122

Tutto pronto per il sorteggio della fase a gironi della Champions League di volley, in programma domani alle 18 a Bruxelles. Nella splendida cornice del Centro di Belle arti “Bozar” della capitale belga, nell’ambito del prestigioso Volleybal Gala Europeo, sarà definito dunque il “cammino” azzurro nella massima competizione internazionale per club.

La Igor Volley sarà inserita in seconda fascia e, stante il nuovo regolamento, non potrà affrontare le altre due squadre italiane di prima fascia già nel corso del quarto turno ma ciò potrà avvenire solo nella successiva fase a eliminazione diretta. Sono infatti “bloccati” nella fase a girone tutti i “derby” nazionali.

Nel girone delle azzurre una delle tre formazioni rimanenti di prima fascia (le turche del Vakifbank Istanbul e del Fenerbahce e le polacche del Police), una delle cinque formazioni di terza fascia (due square tedesche, Potsdam e Stuttgart, due rumene, Blaj e Targoviste, e una francese, Mulhouse) e una delle cinque squadre di quarta fascia (di cui fanno parte le bulgare di Plovdiv, le ucraine del Primetey Dnipro e tre formazioni provenienti dai turni preliminari).

A differenza degli anni passati, sarà l’unico sorteggio stagionale: la fase a eliminazione diretta (che prevede un turno in più del passato per le seconde classificate e la miglior terza, mentre le prime di ogni girone accederanno direttamente ai quarti di finale) sarà infatti definita dal ranking della fase a gironi secondo un tabellone già predeterminato.

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta sul canale youtube della CEV (https://www.youtube.com/watch?v=a0Wc-gQ1s6k) e sui profili social della Federazione Europea, nonché sul canale Facebook della Igor Volley, in cross-posting.