Domani alle 20 i quarti di Coppa Italia contro Firenze

521

Dentro o fuori per la Igor Volley di Stefano Lavarini che alle 20 di domani, 30 dicembre, si giocherà al Pala Igor (diretta su Volleyball World TV) l’accesso alla Final Four di Coppa Italia del 5 e 6 gennaio a Roma. Avversaria delle azzurre sarà Firenze dell’ex Cambi, formazione che ha chiuso al settimo posto il girone d’andata togliendosi lo “sfizio” di interrompere la serie record di Conegliano infliggendole il primo k.o. dopo due anni di imbattibilità assoluta.

Come da disposizioni governative, l’accesso al match sarà consentito solo con Green Pass in corso di validità e muniti di mascherine FFP2. A chi non dovesse averle all’ingresso non sarà consentito l’accesso. In caso di necessità, fino alle 19.30, sarà possibile reperire mascherine FFP2 presso la Farmacia dell’Ariotta, attiva a pochi metri dal Pala Igor.

Britt Herbots (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): “Prima della sosta natalizia, a Mosca, abbiamo ottenuto un gran risultato giocando bene, e quanto messo in campo in quella occasione deve essere quello da cui ripartire, anche perché quella con Firenze sarà una sfida da dentro o fuori e vogliamo fortemente arrivare alle finali di Coppa Italia. Abbiamo la testa a questa sfida già da giorni, sappiamo che sarà tosta perché Firenze è una squadra solida, che sta giocando bene, e quindi dobbiamo essere pronte a soffrire e ad affrontare al meglio anche momenti potenzialmente difficili. Personalmente sarà una sfida speciale, perché affronterò la mia migliore amica, Van Gestel, ed è sempre bello ritrovarla da avversaria, prima e dopo la partita… ma in campo farò di tutto per batterla. Vogliamo concludere al meglio un anno, il 2021, che per noi è stato importante e positivo, che ci ha viste crescere e compiere un cammino molto bello. La stagione però è ancora lunga e continueremo a viverla una partita alla volta, con l’obiettivo di arrivare in fondo in tutte le competizioni e di arrivarci nelle condizioni migliori possibili“.