Quattro casi di Covid tra le fila di Chieri, Igor in finale di Coppa Italia

1000
Igor Volley informa che, purtroppo, tra le fila della Reale Mutua Fenera Chieri, avversaria delle azzure nella semifinale di Coppa Italia in programma questo pomeriggio, sono state riscontrate quattro atlete positive al Covid-19 nel corso dei test molecolari eseguiti nella giornata di martedì 4 gennaio 2022. Secondo quanto disposto dal protocollo Covid della Federazione Italiana Pallavolo, tale numero è il minimo sufficiente a determinare d’ufficio l’impossibilità della squadra a prendere parte a una competizione sportiva, secondo il criterio di prevalenza assoluta della salute e dell’incolumità delle atlete.

Stante l’oggettiva impossibilità di rinviare l’intera competizione, la Reale Mutua Fenera Chieri non potrà disputare la Semifinale in programma oggi alle ore 18:30, consentendo alla Igor Gorgonzola Novara di accedere così d’ufficio alla Finale della Coppa Italia Frecciarossa 2022, programmata per le ore 17:30 del 6 gennaio 2022.

Il match, contro la vincente della semifinale tra Conegliano e Busto Arsizio, sará trasmesso in diretta su RaiDue.

Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): “Proviamo sincero e profondo rammarico per non aver conseguito sul campo la qualificazione alla finale. I veri valori dello sport si basano sulla competizione sportiva, sui valori del campo e non, purtroppo, su protocolli che a malincuore sono stati applicati”.