Tutto pronto per la semifinale di Coppa Italia

362

Tutto pronto in casa Igor Volley per le Final Four di Coppa Italia Frecciarossa, con le azzurre di Lavarini in campo domani alle 18.30 (diretta Rai Sport +HD) nella prima semifinale, a caccia di un posto nella finalissima di domenica. Sulla strada della Igor, per la terza volta nella sua storia, Conegliano: in parità i precedenti, con un successo novarese nel 2015 e un successo veneto nel 2017 a Firenze. In parità anche i precedenti assoluti in Coppa Italia, con due finali vinte dalle azzurre (2018, 2019) e due da Conegliano (2021, 2022).

Stefano Lavarini (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “La cosa più importante in queste occasioni è essere al 100% e perfettamente focalizzati sull’obiettivo nel momento in cui ce lo stiamo giocando. Con Conegliano abbiamo giocato spesso delle belle finali, disputato delle belle battaglie e ci è mancato solo il risultato. Una semifinale è diversa da una finale, questo offre anche opportunità diverse. Conosciamo il valore di Conegliano, da parte nostra noi faremo in modo di dare il massimo per arrivare a giocarci la finale di domenica“.

Cristina Chirichella (capitano Igor Gorgonzola Novara): “Abbiamo avuto dovuto affrontare diverse difficoltà lungo il nostro percorso, stiamo prendendo il ritmo e stiamo vivendo un periodo positivo, grazie anche all’aver trovato un equilibrio di squadra. Affrontiamo questo appuntamento con tanta autostima, dopo un quarto di finale tosto e per nulla scontato. Siamo qui e giocheremo al nostro massimo, per vincere“.

45^ COPPA ITALIA FRECCIAROSSA
FINAL FOUR – UNIPOL ARENA
SEMIFINALI
Sabato 28 gennaio ore 18.30 diretta Rai Sport + HD
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Vincente Igor Gorgonzola Novara/Reale Mutua Fenera Chieri
Sabato 28 gennaio ore 21.00 diretta Rai Sport + HD
Vincente Savino Del Bene Scandicci/Volley Bergamo 1991 – Vincente Vero Volley Milano/TrasportiPesanti Casalmaggiore

FINALE
Domenica 29 gennaio ore 18.00 diretta Rai Sport + HD
Vincente Semifinale 1 – Vincente Semifinale 2