Pietersen carica le azzurre

135
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Partirà domani pomeriggio per Treviso la Igor Volley di Marco Fenoglio, che domenica al PalaVerde, uno dei “templi” del volley moderno, sfiderà le campionesse d’Italia in carica di Conegliano. All’appuntamento le azzurre arrivano con la necessità e il desiderio di interrompere una striscia negativa di tre sconfitte consecutive per riprendere il cammino in campionato e sbloccare definitivamente la classifica, “mossa” domenica scorsa dal punto ottenuto contro Firenze.

“In questo momento per noi è fondamentale trovare il giusto ritmo in partita – spiega la schiacciatrice olandese Judith Pietersen – ed è questo l’aspetto su cui stiamo lavorando di più in palestra, oltre che il fattore che può rivelarsi decisivo per farci compiere il salto di qualità definitivo. I risultati delle ultime settimane non rispecchiano né il nostro valore effettivo, né il lavoro che quotidianamente compiamo”.

L’avversario è davvero di quelli ostici, senza contare che a Treviso la Igor Volley non ha mai vinto: “Forse è l’ideale affrontare ora una partita tosta come quella che ci aspetta, contro un avversario fortissimo. Sono una squadra di campionesse, questo è indubbio, ma se riuscissimo a sbloccarci sono certa che non avremmo niente da invidiare a loro o a nessun altro avversario. Ho grandissima fiducia in questa squadra e trovo positivo che altrettanta fiducia abbiano anche tutte le mie compagne. Così usciremo sicuramente presto dal momento di difficoltà”.

LA CLASSIFICA

Pomì Casalmaggiore 13, Unet Yamamay Busto Arsizio 12, Savino Del Bene Scandicci 11, Foppapedretti Bergamo* 9, Imoco Volley Conegliano 9, Igor Gorgonzola Novara 7, Liu Jo Nordmeccanica Modena* 6, Saugella Team Monza 6, Il Bisonte Firenze 5, Sudtirol Bolzano 4, Metalleghe Montichiari 3, Club Italia Crai 2.
* una partita in meno

Sabato 19 novembre, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Club Italia Crai – Savino Del Bene Scandicci
Sabato 19 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Unet Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore
Domenica 20 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara
Metalleghe Montichiari – Foppapedretti Bergamo
Il Bisonte Firenze – Sudtirol Bolzano
Mercoledì 30 novembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Saugella Team Monza – Liu Jo Nordmeccanica Modena