Serie A1, distanze invariate in vetta

55
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Distanze invariate in vetta al campionato di serie A1, con le inseguitrici Modena e Casalmaggiore che rispondono a tono al successo registrato dalla Igor Volley di Luciano Pedullà nell’anticipo di sabato contro le bicampionesse d’Italia in carica di Piacenza. Tre punti conquistati anche per Modena (vittoriosa per 3-0 in casa contro Firenze) e Casalmaggiore (3-1 contro Forlì nel match disputato a Montichiari, vista l’indisponibilità dell’impianto di Viadana), che si mantengono così rispettivamente a cinque e a otto lunghezze dalle azzurre. Nella corsa al quarto posto, battuta d’arresto per Conegliano, che cade a Montichiari (prossimo avversario delle azzurre, domenica prossima alle 18 al Pala Terdoppio) per 3-1, con Busto Arsizio che rimane a meno tre visto che il match di Urbino tra le marchigiane e la Unendo Yamamay è stato rinviato al 25 febbraio per favorire la trasferta di Champions League a Baku delle lombarde. In chiave playoff, fondamentale successo esterno per Bergamo (0-3 a Scandicci), che “blinda” la sua settima posizione dall’assalto proprio delle toscane e raggiunge la quinta piazza in coabitazione con Busto Arsizio e Piacenza.
 
Per chi volesse rivivere le emozioni del match con Piacenza, segnaliamo le repliche in programma lunedì alle 13.05 su Rai Sport 1 e alle 23.15 su Azzurra Vco; martedì alle 4.15 e alle 11 su Rai Sport 2; giovedì alle 20.30 su Azzurra Vco.
 
70° Campionato Master Group Sport Volley Cup Serie A1. I risultati
Igor Gorgonzola Novara – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 3-1
Metalleghe Sanitars Montichiari – Imoco Volley Conegliano 3-1
Savino Del Bene Scandicci – Foppapedretti Bergamo 0-3
Liu Jo Modena – Il Bisonte Firenze 3-0
Zeta System Urbino – Unendo Yamamay Busto Arsizio (mercoledì 25 febbraio, ore 20.30)
Pomì Casalmaggiore – Volley 2002 Forlì 3-1
 
70° Campionato Master Group Sport Volley Cup. La classifica
Igor Gorgonzola Novara 42, Liu Jo Modena 37, Pomì Casalmaggiore 34, Imoco Volley Conegliano 29, Unendo Yamamay Busto Arsizio 26, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 26, Foppapedretti Bergamo 26, Metalleghe Sanitars Montichiari 22, Savino Del Bene Scandicci 20, Il Bisonte Firenze 15, Volley 2002 Forlì 4, Zeta System Urbino Volley 4.
 
70° Campionato Master Group Sport Volley Cup. Il prossimo turno (domenica 15, ore 18)
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Foppapedretti Bergamo (ore 17, diretta su Sportitalia)
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci
Igor Gorgonzola Novara – Metalleghe Sanitars Montichiari (diretta su Sportube)
Liu Jo Modena – Zeta System Urbino (sabato, ore 20.30)
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore (sabato, ore 20.30 diretta su Rai Sport 1)
Il Bisonte Firenze – Volley 2002 Forlì