Serie C e D impegnate in Coppa

97
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Continua il lavoro per le formazioni di serie C e serie D, che domenica 27 settembre scenderanno nuovamente in campo per il secondo turno di coppa Piemonte. La serie C di Stefano Colombo, si presenta al secondo appuntamento dopo aver battuto il Team Volley Novara 1-2 (21-25, 25-12, 20-25), e perso contro la Pallavolo Montalto 0-3 (12-25, 19-25, 22-25). 

«Quello di settimana scorsa è stato un esordio sperimentale – spiega l’allenatore – Ho fatto girare tutte le atlete a mia disposizione, in questo mese di preparazione abbiamo lavorato molto e spero che già da domenica si possa iniziare a vedere qualche passo in avanti. Questa manifestazione non è altro che una prova generale per poter affrontare il campionato nel migliore dei modi, e come tale dobbiamo prenderla».

La serie D invece è stata sconfitta dal Pavic Romagnano 3-0  (25-15, 25-15, 25-15) e dalla Multimed Red Volley (6-25, 9-25, 17-25). Ma il tecnico Matteo Ingratta non fa drammi: «La coppa Piemonte è dichiaratamente una possibilità in più di poterci allenare e limare tutti gli aspetti del nostro gioco, confrontandoci con diverse realtà di alto livello per la categoria. Settimana scorsa sono arrivate due sconfitte completamente diverse: si sono viste buone cose per tre set e altre meno buone, ma dobbiamo continuare a lavorare, proprio per questo farò ruotare tutte le giocatrici della rosa». 

La formazione di serie C scenderà in campo Sabato 27 Settembre al Pala Agil contro Cantine Rasore Ovada con inizio previsto per le ore 15.30. Nel secondo match invece avrà di fronte la Teamvolley D.

Mentre le ragazze della  D saranno in scena presso il Palasport di Oleggio contro l’Mrg Pallavolo Borgomanero alle ore 17.00. A seguire il confronto con la Flavourart Oleggio.