Settore giovanile, recap della settimana

712

U16 Eccellenza Regionale, la vittoria nel derby vale la Final Four
Secondo derby tutto targato Agil Igor Volley che ha mostrato un’altra bella partita. E’ l’Under 16 Eccellenza Regionale di Barbara Medici a strappare il biglietto prezioso che vale la qualificazione per la Final Four territoriale prevista domenica 10 aprile. La squadra ha battuto 3-0 le pari età di Alessia Callegari che hanno disputato il campionato di Eccellenza territoriale.
Complimenti a entrambe le formazioni, a chi prosegue il cammino per un traguardo raggiunto, a chi invece ferma la sua corsa per la grande crescita e i miglioramenti dimostrati nel corso della stagione.
Per le Igorine di Ecellenza regionale le qualificazioni sono ancor più preziose: come per l’Under 18 infatti le gare si giocheranno fra le mura di casa!
“Siamo partite molto meglio rispetto a gara 1, – dice l’allenatrice – siamo contente di giocare in casa, è sicuramente un bel vantaggio e non vediamo l’ora di dare il massimo”.
Questo il calendario: alle 10 prima semifinale al PalaIgor fra le trecatesi e Alessandria e la seconda al PalaAgil fra Biella e Verbania. Alle 15 la finalina 3/4 posto a Trecate, a Novara la finalissima.

U13, conquistati i quarti di finale
Una bella vittoria che vale il passaggio ai quarti di finale. L’Under 13 di Gianni Zanelli vince 3-0 contro Koala Fontaneto e si aggiudica i quarti di finale. Sarà una sfida di andata e ritorno con Bellinzago: primo appuntamento martedì 5 in trasferta e ritorno martedì 12 in casa per strappare il biglietto che vale la Final Four.

U18, inizia benissimo la fase regionale
Una bella vittoria 0-3 (8-25; 23-25; 12-25). Inizia nel migliore dei modi il percorso regionale delle Igorine di Matteo Ingratta, con un punteggio pieno a casa di To Play Torino. Sono in tutto tre le sfide, la prossima in casa il 25 aprile contro Pgs El Gall La Morra e poi il primo maggio alle 11 contro Collegno.

U12 4X4, bella seconda fase!
Una domenica di partite e grandi soddisfazioni per le Igorine Under 11 iscritte al campionato Under12 4X4. La formazione Azzurra ha chiuso al primo posto la seconda fase, mentre la Blu al secondo e ora si attendono aggiornamenti per la Final Six. La squadra Azzurra ha battuto 3-0 Alessandria Blu e Acqui Blu e poi ha fatto risultato pieno nel derby; la Blu ha fatto molto bene con Alessandria Blu e Acqui Blu.