Settore giovanile, recap della settimana: tutti i risultati

184
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Serie C e Under 16: continua la scia di vittoria e sconfitta
Nella settima giornata di campionato di serie C finisce 3-0 (25-22; 25-14; 25-19) il derby in trasferta contro la Pallavolo Scurato per la formazione di Valeria Alberti impegnata nel doppio campionato. Dopo un primo set ben giocato, le Igorine si sono un po’ lasciate andare. “Un’occasione persa, abbiamo giocato un buon primo set con segnali molto positivi, sul 22-22 non abbiamo saputo reagire e con tre giocate loro buone il set è andato a Novara. Noi ci siamo un po’ lasciate andare e ci siamo fatte trascinare nel baratro. Avremmo potuto combattere molto di più”. Prossimo appuntamento in casa sabato 7 dicembre alle 20 contro Cantine Rasore Ovada che è a pari punti.
Percorso netto invece in Under 16 regionale con vittoria 0-3 (15-25; 11-25; 18-25) a casa di Acqui: partita mai in discussione e in campo tutte le giocatrici. Prossimo appuntamento ancora fuori ad Alessandria domenica 8 alle 11.
 
Under 14 Eccellenza territoriale: vittoria contro Acqui Terme
Buon risultato per la formazione di Gabriele Tortorici che conquista un bel 0-3 (21-25; 25-27; 13-25) a casa di Acqui Terme. Una partita molto particolare per le Igorine: “E' stato un po’ come andare sulle montagne russe, – dice l’allenatore – inizio a razzo, con attenzione e determinazione fino al 24, poi il primo calo che ci ha fatto faticare per chiudere il set. Il secondo set è stato pressoché uguale con l'avversario mai domo che ci ha portato a vincere ai vantaggi. Nell’ultima frazione invece le ragazze sono riuscite a mantenere la concentrazione alta fino all'ultimo punto. Si vivono dei momenti di buona pallavolo intervallati a momenti di black out che dobbiamo assolutamente risolvere in vista del doppio impegno della settimana”. Le Igorine domani, martedì 3 dicembre, alle 19.30 recuperano la sfida ad Alessandria. Prossimo appuntamento in casa sabato 7 dicembre alle 11 contro Vega Occhiali Rosaltiora Verbania.
 
Under 13 Eccellenza Territoriale: vittoria
Vittoria per le Igorine contro Casale per 3-0 (25-15; 26-24; 25-22). Prossimo appuntamento sempre in casa domenica 8 dicembre alle 15.30 contro Ovada.
 
Under 13 Blu: sconfitta
Sconfitta 2-1 (25-11; 25-18; 18-25) contro Scurato Novara per le Igorine di Gianni Zanelli. Una partita iniziata un po’ al rallentatore, ma andata in continuo crescendo: “Siamo state lente nei primi due set, – dice l’allenatore – ma poi siamo rientrati. Tecnicamente abbiamo fatto benino, siamo rimasti un po’ bloccato nella fase gioco, loro hanno fatto meglio di noi in alcuni momenti, ma nel terzo set abbiamo fatto bene e sbagliato molto, difeso e ricostruito”. Prossimo appuntamento domenica 8 dicembre alle 18 in casa ancora con Scurato per il ritorno.
 
Coppa Under 11: buon esordio!
Primo concentramento per le piccoline targate AgilVolley. Le Igorine, inserite nel girone C, a Novara hanno giocato quattro partite e conquistato quattro vittorie: contro New Volley Castelletto B e Sammaborgaro per 2-0, contro Bellinzago e San Rocco Novara per 3-0. Prossimo concentramento il 22 dicembre a Castelletto Ticino.