Settore giovanile, recap: tutti i risultati

159
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Serie C, prima giornata: buoni segnali contro Montalto
Ko ma con buoni segnali: è finita 1-3 (20-25; 24-26; 25-23; 23-25)  la prima di campionato contro Montalto Dora per la serie C. Le Igorine hanno combattuto per tutta la partita, portando a casa la terza frazione e sfiorando la quarta. 
Le parole di Valeria Alberti: “Peccato, perché uno o anche due punti avremmo potuto conquistarli, ma è stato un esordio che è stato migliore delle aspettative, – dice – lo scorso anno con le “piccole” abbiamo faticato tanto per giocare una partita combattuta, invece ieri non abbiamo mai mollato e questo è un segnale positivo del lavoro che stiamo facendo. Mettiamo da parte esperienza e continuiamo sulla nostra strada”.
Prossimo appuntamento a Leinì sabato 26 alle 20.30 contro Cargo Broker Leinì Vbc. 

Under 18: buon esordio in trasferta
Vittoria 0-3 (12-25; 7-25; 16-25) per l'Under 18 che ha esordito in campionato a casa di San Rocco Novara.
Prossimo appuntamento mercoledì 23 in casa alle 19 contro Bellinzago.
 
U16 Eccellenza regionale, seconda giornata: 0-3 a casa di Santena
Secondo giornata con netta vittoria per le Igorine di Valeria Alberti: a casa di Santena sfida conclusa 0-3 (10-25; 13-25; 15-25). La squadra ha giocato ancora una buonissima partita, esattamente come all’esordio e non ha mai messo in discussione il risultato. Un segnale molto importante che conferma il buon lavoro svolto e la crescita del gruppo.
Prossimo appuntamento in casa domenica 27 alle 11 contro Caseificio Roccaverano G &G Acqui Terme. 
 
U16 Eccellenza territoriale, seconda giornata: vittoria contro Vercelli
Buon esordio in campionato (nella prima giornata le Igorine hanno riposato) per la formazione di Stefano Falaguerra: vittoria 3-0 (25-13; 25-13; 25-11) contro Vercelli. Le ragazze hanno mantenuto un buon ritmo dall'inizio alla fine della partita dimostrando grande concentrazione; in campo anche Emma Berra e Sofia Rea, atlete under 14, che hanno avuto tanto spazio.
Le parole dell’allenatore: “Sono state brave a mantenere alta la concentrazione sui fondamentali su cui stiamo lavorando nell'ultimo periodo in palestra. Questo ci ha permesso di far ruotare tutte le giocatrici senza cambiare lo stile di gioco”.
Prossimo appuntamento fuori casa contro Pavic Romagnano domenica 27 alle 18.
 
U14 Eccellenza Territoriale, seconda giornata: vittoria contro Verbania
Seconda vittoria per l’under 14 Territoriale, netto 0-3 (20-25; 17-25; 24-26) contro Verbania. Un buon risultato, soprattutto perché l’avversaria è sempre stata un po’ il punto debole delle Igorine. “Le ragazze sapevano che ci si poteva giocare e sono state molto determinate in questo, portando a casa tre punti che danno molto morale, una prova di orgoglio soprattutto nell'ultimo set che sotto di diversi punti siamo riusciti a rimontare. Ma siamo solo all'inizio e quindi utile fare conti o montarsi la testa, i conti infatti si fanno all'ultimo e c'è ancora molto da fare”, dice l’allenatore Gabriele Tortorici. Prossimo appuntamento ancora fuori casa contro Bar Angela Omegna Pallavolo  sabato 26 alle 15.30.
 
U14 Blu, prima giornata: buona sfida a Ovada
E’ finita con un ko 3-1 (22-25; 25-11; 25-10; 25-13) la prima giornata per l’Under 14 Blu. Le Igorine di Gabriele Tortorici hanno giocato un primo set con molta concentrazione e precisione, poi purtroppo l'avversaria ha dimostrato più “cattiveria” e si è aggiudicata meritatamente la gara.
Le parole dell’allenatore: “Per la nostra squadra arricchita da diverse giocatrici dell'under 13 è tutta esperienza da portare a casa, sarà un campionato impegnativo, viste anche le lunghe trasferte ma impareremo molto”. Prossimo appuntamento in casa domenica 27 alle 10.30 contro Novi.
 
U13 Eccellenza Territoriale, prima giornata: buonissimo esordio!
Bella prova delle Igorine più piccole di Gianni Zanelli: vittoria in trasferta contro Ovada 0-3 (16-25; 10-25; 13-25). E’ stata davvero una prova di squadra con tutte le atlete in campo a dare il proprio contributo. Per tutte il giusto approccio a livello mentale e tanti buoni segnali rispetto alla tecnica che gli allenatori stanno insegnando in palestra. Prossimo impegno in casa domenica 3 novembre alle 16 contro Romagnano.