Una finale o una Final Four l’hanno conquistata tutte quante. Ed è prezioso ripercorrere tutta la strada fatta, perché è quella che ha portato con merito ai risultati raggiunti. Il successo di ogni gruppo si è costruito in palestra, giorno dopo giorno. Quella da pochissimo conclusa è stata una stagione speciale per il settore giovanile targato Igor Agil Volley: tutte le formazioni del vivaio sono state protagoniste sotto rete!
Quattro i titoli territoriali conquistati, due i secondi posti territoriali, un titolo regionale, un prezioso sesto posto finale nazionale e anche la conquista della serie D avvenuta tramite un gruppo completamente giovanile e per altro il più giovane della categoria di Prima Divisione!
Ma andiamo con ordine: l’Under 11 ha preso parte al campionato U12 sotto età arricchendo il suo bagaglio in vista del prossimo anno; l’Under 12 ha fatto un percorso netto, conquistando il titolo territoriale U12 4X4 e arrivando seconda nel campionato 6×6. Secondo posto territoriale anche per l’Under 13 che è stata poi protagonista nel cammino regionale. L’Under 14 ha vinto il titolo territoriale di categoria, ha fatto il cammino regionale e, nota ancora più dolce, è stata competitiva eccome nel campionato Under 16 raggiungendo la Final Four territoriale e chiudendo al quarto posto. In Under 16 la Igor Agil Volley ha raccolto davvero tanti frutti: le due squadre, territoriale e regionale, hanno raggiunto i quarti di finale (contando l’U14 sono state tre in tutto le squadre Igorine protagoniste quasi fino alla fine). L’Under 16 Regionale ha poi dominato nella Final Four territoriale e per un soffio non si è qualificata per la Final Four Regionale. Una festa immensa però nel campionato Senior: da inizio stagione l’obiettivo era stato essere competitive in Prima Divisione per mirare alla serie D e così è stato. La squadra ha perso solo due partite nella fase regolare e nelle fasi successive è stata un treno con destinazione “promozione!”.
Ultima, ma semplicemente all’”anagrafe”, l’Under18! Le Igorine si sono misurate nel campionato di serie B2 mostrando una netta crescita nel girone di ritorno, hanno festeggiato il titolo territoriale ma soprattutto il titolo regionale che le ha proiettate direttamente alle Finali Nazionali! Risultato finale: un sesto posto assoluto che conferma il valore del gruppo e la sua forte crescita da inizio stagione.
Una grande soddisfazione in casa Igor Agil Volley: il settore giovanile è la base solida, la prima palestra dove mettersi alla prova e diventare grandi con l’aiuto di istruttori e allenatori, tecnici ma anche e soprattutto educatori. Una realtà dove si coltivano valori sani, li si condivide con le compagne di squadra che diventano parte della propria famiglia. La crescita a 360 gradi è quella che accompagna alle vittorie sotto rete!