Sfida con Montichiari, atto quarto

138
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Torna in campo al Pala Terdoppio, la Igor Volley di Luciano Pedullà, che domani (ore 18) sfiderà Montichiari nel sesto turno di ritorno del campionato di serie A1 femminile. Un match che sarà, di fatto, l’atto quarto stagionale tra le due formazioni che oltre a fronteggiarsi nel match d’andata (1-3 per la Igor a Montichiari) si sono incrociate anche in Coppa Italia (0-3 azzurro a Montichiari, 1-3 per le lombarde, seppur a qualificazione già in archivio, nel ritorno a Novara). Sarà, inoltre, l’ultima sfida casalinga per le azzurre (che domenica prossima saranno di scena in trasferta, contro Scandicci) prima della Final Four di Coppa Italia in programma il 28 febbraio e 1 marzo a Rimini.
 
«La Final Four di Coppa Italia rappresenta sicuramente il primo obiettivo, in ordine cronologico, della nostra stagione – spiega la centrale azzurra Sara Bonifacio – ma pur sapendo ciò, la nostra concentrazione è rivolta agli impegni che affronteremo nelle prossime settimane e solo quando sarà il momento ci focalizzeremo sulla due giorni di Rimini. Nell’immediato, abbiamo nel mirino il match con Montichiari, sappiamo che ci troveremo di fronte un avversario ostico, capace di metterci in difficoltà e che per questo non dovremo sbagliare nulla fin dalle prime battute».
 
Anche perché, rispetto alla doppia sfida di Coppa, Montichiari torna a Novara con diverse certezze in più: «Hanno recuperato qualche infortunata, poi hanno acquisito entusiasmo e fiducia con la vittoria ottenuta, pur a punteggio acquisito, contro di noi e poi bissata contro un’altra grande squadra quale è Conegliano. Per questo sarà ancora più difficile e ne siamo consapevoli, così come conosciamo però il nostro valore e sappiamo che giocando bene possiamo ottenere un risultato positivo».
 
Rispetto ai mesi scorsi, avete avuto finalmente la possibilità di lavorare una settimana intera per preparare il match. «Questo è un fattore sicuramente positivo, ci siamo allenate di più e abbiamo potuto focalizzare la nostra attenzione su alcuni aspetti del gioco che magari dovevamo migliorare o in cui c’era necessità di crescere. Speriamo di trarre il massimo anche da questa possibilità».
 
Il match di domani tra Igor Volley e Montichiari sarà trasmesso in diretta streaming su Sportube.tv a partire dalle ore 18.