Sfida nella tana della capolista

43
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Archiviata la sfortunata parentesi di Cev Cup, la Igor Volley di Marco Fenoglio si prepara a scendere in campo in uno dei “templi” del volley: domani le azzurre saranno di scena al PalaVerde di Treviso per la supersfida alla capolista Conegliano. Per le azzurre, alla difficoltà di un match insidioso contro una formazione composta da stelle di caratura mondiale, anche un tabù da sfatare: dalla nascita del progetto Igor, infatti, Conegliano è l’unica formazione (tra quelle incrociate) contro cui Novara non ha mai vinto in trasferta.
 
«Dalla nostra avremo la grande voglia di riscatto che ci accompagna dopo l’eliminazione dalla Cev Cup – spiega la regista azzurra, Noemi Signorile – e la consapevolezza di dover disputare una partita perfetta o quasi per uscire dal campo con un risultato positivo. Dall’altra parte della rete troveremo una formazione fortissima e che in casa diventa ulteriormente più complicato affrontare. La chiave? Sta nell’efficacia della battuta e nella gestione dell’errore, oltre che, come scontato a questi livelli, nella necessità di mettere in campo una grande compattezza di squadra».
 
IL PROGRAMMA DELLA 21^ GIORNATA
Sabato 27 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Sudtirol Bolzano  ARBITRI: Bellini-Saltalippi
Domenica 28 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Foppapedretti Bergamo – Club Italia  ARBITRI: Zucca-Giardini
Domenica 28 febbraio, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara  ARBITRI: Tanasi-Canessa
Pomì Casalmaggiore – Liu Jo Modena  ARBITRI: Lot-Zanussi
Savino Del Bene Scandicci – Metalleghe Sanitars Montichiari  ARBITRI: Zingaro-Piana
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze  ARBITRI: Cappello-Venturi
Riposa: Nordmeccanica Piacenza
 
LA CLASSIFICA:
Imoco Volley Conegliano 46, Nordmeccanica Piacenza 42, Igor Gorgonzola Novara* 40, Pomì Casalmaggiore* 40, Liu Jo Modena* 37, Savino Del Bene Scandicci* 30, Foppapedretti Bergamo* 29, Metalleghe Sanitars Montichiari 23, Unendo Yamamay Busto Arsizio 22, Club Italia* 18, Obiettivo Risarcimento Vicenza 16, Sudtirol Bolzano* 10, Il Bisonte Firenze 7.
* una partita in meno