Sinergy, anche la Nuova Pallavolo Somma sposa il progetto

223
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Si allarga sempre di più la famiglia del “Volley Sinergy” che è lieta di accogliere la Nuova Pallavolo Somma. Società attiva sul territorio lombardo dal 1979, che può vantare un settore giovanile con numeri importanti e formazioni iscritte ai campionati under 12, 13, 16, una squadra under 18 impegnata anche nel campionato di terza divisione. Oltre al ramo “maschile”, che comprende formazioni under 15, 17, una prima divisione e una serie D (Ticino Volley) allestita in collaborazione con la Pallavolo Sestese.

Tanto impegno e un’esperienza che continua da più di 35 anni: «Siamo partiti con pochi ragazzini e ragazzine e ci siamo ritrovati nel giro di qualche anno a disputare campionati di serie C nel femminile e serie B nel maschile – racconta Emanuele Crosta, uno dei responsabili della società – Dopo alcune stagioni passate alla ricerca di risultati immediati, abbiamo deciso nel 2008 di tornare alle linee guida del passato, e quindi puntare tutto sulle giovani leve. Così facendo, con l’importante aiuto di alcuni genitori e fondamentali consigli da parte della società Agil, siamo rientrati in federazione raggiungendo numeri importanti».

Grande entusiasmo e tanta voglia di fare, per un progetto che non può far altro che far crescere sotto tutti i punti di vista la società: «Conosco molto bene Stefano Colombo, che mi ha permesso di entrare in palestra con i tecnici e le ragazze della Igor – prosegue Crosta – questa esperienza mi ha fatto capire ancora di più il mondo Agil, fatto di passione, lavoro e professionalità. Oggi insieme al nuovo Presidente Antonio Dadà non possiamo fare altro che buttarci a capofitto in questa nuova avventura, con la consapevolezza che potremo ricevere preziosi suggerimenti sia sotto il profilo gestionale che tecnico, con la possibilità di far crescere i nostri allenatori e offrire così, una proposta in più alle nostre ragazze».