Sinergy, dalla Liguria approda la giovane società del Volley Village

62
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Continuano i lavori per espandere in maniera capillare il “Progetto Sinergy” e questa volta la collaborazione arriva fino in Liguria, a La Spezia, con la società Volley Village

 

La giovane associazione ligure, nasce dalla passione e cooperazione di allenatori, dirigenti ma soprattutto genitori dei piccoli atleti. Il Volley Village, infatti, si propone di promuovere l’attività sportiva alle fasce d’età fra i 6 ed i 12 anni. Per questa stagione infatti attiveranno i campionati di minivolley, under 12 ed una prima divisione femminile.

 

Il responsabile Enrico Biondi confida: “Siamo venuti a conoscenza del progetto tramite il sito internet. Noi siamo una nuova società e volevamo trovare una realtà più grande che potesse supportarci a livello tecnico ed esperienziale sulla gestione di un settore sportivo. Nei mesi passati abbiamo valutato diversi tipi di progetti ma quello proposto dall’ Igor Volley ci è sembrato il più “umano”. Altre sinergie, ad esempio, prevedevano contratti e clausole restrittive con vincoli sui tesserati mentre nel Progetto Sinergy abbiamo trovato molta disponibilità per la crescita dei nostri tecnici. La comunicazione con il direttore sportivo Sandretti, inoltre, è stata immediata e perfetta. Ci è piaciuta molto come risposta e progetto in generale.”

 

Pensando al futuro confida: “Per quest’anno partiremo con 40 bambini suddivisi nei campionati di minivolley ed under 12. L’obiettivo che ci prefissiamo è quello di farli crescere in maniera ludica attraverso l’insegnamento dei gesti tecnici della pallavolo. Per quest’anno ci iscriveremo anche al campionato di prima divisione con una squadra composta da atlete fra i 18 ed i 25 anni. Ci auguriamo che questo gruppo possa aumentare e con l’avanzare degli anni andare a coprire tutto il giovanile.”