Supercoppa, si gioca a Cremona

141
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Definita la sede per la Supercoppa Italiana, in programma il prossimo 10 ottobre alle 17.30: sarà il Pala Radi di Cremona a tenere a battesimo la nuova stagione del volley in rosa, con le azzurre della Igor Volley impegnate nel remake della finale Scudetto contro le tricolori di Casalmaggiore. Il match, che aprirà la nuova stagione e che precederà di sette giorni esatti l’inizio del campionato di serie A1, assegnerà anche il primo trofeo stagionale. Definito anche il calendario del girone B di Champions League, quello che vedrà protagoniste le azzurre di Luciano Pedullà: l’esordio a Istanbul è fissato per mercoledì 28 ottobre alle 19 locali (18 italiane), poi l’11 novembre la sfida interna al Ljubjana (la compagine slovena che fino all’anno scorso portava la denominazione di Kamnik) alle 20.30 al Pala Terdoppio e chiusura del girone d’andata martedì 24 novembre alle 18 a Sopot; prima di ritorno fissata per mercoledì 9 dicembre alle 20.30 al Pala Terdoppio contro Sopot, poi la trasferta di Ljubjana martedì 19 gennaio alle 20 e chiusura al Pala Terdoppio, mercoledì 27 gennaio alle 20.30, con il big match contro il Vakifbank Istanbul.
 
Intanto, la delegazione azzurra al lavoro tra Pala Terdoppio e Pala Agil è destinata ad ampliarsi ulteriormente: dopo il rientro di Francesca Bosio, sono pronte a tornare in palestra anche Giorgia Zannoni, libero della B1 campionessa del mondo under 18, e Magdalena Wawrzyniak che sbarcherà in Italia domani sera per poi unirsi alle compagne in palestra il giorno successivo.
 
Parte questa sera, intanto, su Radio City (che trasmette su frequenza FM 88 su Novara città e 88.9 su Novara provincia, oltre che in streaming sul sito www.radio-city.it) la trasmissione “Punti e gol: sull’onda azzurra”, dedicata dalla radio allo sport novarese. Protagonista principale la Igor Volley, cui sarà dedicata per intero la seconda metà della trasmissione dalle 21.30 alle 22 con interviste e approfondimenti.