Trofeo delle Regioni, per il Piemonte un bellissimo argento!

414

Un bellissimo argento. E’ questo il risultato conquistato dalla rappresentativa del Piemonte al Trofeo delle Regioni che si è tenuto dal 28 giugno al 2 luglio a Salsomaggiore. Un percorso di crescita quello svolto dalla formazione di coach Turino nella prima fase della competizione, culminato poi con la vittoria in semifinale contro l’Emilia Romagna e infine la finalissima contro la Lombardia (vittoria delle avversarie per 3-0).

Un risultato di cui Agil Igor Volley è ancora più orgogliosa dal momento che tra staff e roster sono state quattro le Igorine protagoniste: il tecnico Barbara Medici, in qualità di secondo allenatore della spedizione e le atlete Sofia Badalamenti, Elisabeth Caruso ed Elena Marianelli, tutte e tre classe 2007 e tutte e tre in campo.

“E’ stata un’esperienza molto positiva, – dice Medici – sia per me sia per le ragazze è stata la prima volta ed è stato molto bello. Il nostro obiettivo era arrivare fra le prime e direi che lo abbiamo pienamente centrato e anzi siamo andate oltre. E’ ovvio poi che quando arrivi in finale vuoi vincere, ma l’argento è un ottimo risultato. Sofia, Elisabeth ed Elena si sono ben comportate. Ora, – chiude sorridendo – ci meritiamo tutte un po’ di vacanza”.