Tutto pronto per il test con Bolzano

308
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Tutto pronto in casa Igor Volley per la prima amichevole stagionale. Domani pomeriggio al Pala Agil (inizio riscaldamento alle 15.45, inizio della partitella alle 16.30) di Trecate le azzurre di Luciano Pedullà, che al rientro da Morbegno hanno riaccolto in gruppo il capitano Martina Guiggi, sfideranno la formazione di A2 di Bolzano. Team giovane ma ambizioso quello del direttore generale Luca Porzio, novarese doc e con un passato proprio tra le fila di Agil Volley, che in estate ha ingaggiato la palleggiatrice tedesca Lena Mollers, nella passata stagione in evidenza in serie A1 proprio con la casacca della Igor. In campo, tra le trentine, anche un’altra atleta cresciuta con la divisa dell’Agil Volley Trecate: si tratta di Noemi Porzio, che è stata lanciata in serie A, giovanissima, proprio dal club di suor Giovanna Saporiti.

Per i tifosi azzurri ci sarà dunque la possibilità di riabbracciare due ex novaresi e, al tempo stesso, di scoprire i primi “numeri” della nuova squadra allestita e al lavoro, ormai da due settimane abbondanti, agli ordini di Luciano Pedullà e del suo staff. Viste le assenze delle cinque atlete impegnate con le rispettive nazionali (Signorile, Chirichella e Bonifacio con l’Italia, Hill e Klineman con gli USA), come ormai avviene da inizio attività alle atlete della prima squadra saranno aggregate diverse ragazze del team di B1, per le quali sarà dunque un’ottima occasione per “testarsi” contro avversarie di categoria superiore. 

Nell’occasione dell’amichevole, nel pomeriggio di domani sarà anche aperta, in via eccezionale, la sede societaria presso il Pala Agil, per consentire a chi lo volesse di sottoscrivere un nuovo abbonamento o rinnovare la tessera della passata stagione.